Giardinaggio novità, aggiornamenti e lancio nuovi prodotti

Fatturato 2011 alle stelle per Emak

Il meeting tenutosi a Corte di Villa Spalletta (RE) lo scorso 14 maggio sancisce il primato del Gruppo Emak, con un fatturato di oltre 300 milioni di euro nel 2011. Grazie alla fratellanza con grandi marchi, l'azienda è in testa nel giardinaggio.

40 anni e 40 kg di rame e attrezzi rubati a Terni.

La scorsa settimana viene beccato in pieno un albanese di 40 anni, a Terni, con una refurtiva di varie migliaia di euro. Ai poliziotti della Digos, non sa spiegare il perché è sul luogo del misfatto.

Novità nel giardinaggio casalingo: il Green Wheel

Vede la luce la nuova creazione di DesignLibero; una ruota con un sistema d'irrigazione interno che, a cicli di un'ora, rifocilla decine di piantine poste all'interno di essa. Ottimo per l'avvicinarsi delle vacanze e delle alte temperature!

Nuovi tecno-parchi giochi per la Germania

Si è svolta a fine 2011 la mostra nazionale sul Giardinaggio e l'Architettura che ha visto la nascita dei nuovi tecno-parchi giochi della DuPont™ Corian®; migliaia i bambini soddisfatti.

Giardiniere mette a terra due gomme di un ex Presidente del Consiglio Comunale

29'enne squarcia gomme dell'ex Presidente del Consiglio Comunale, Marco Fontana per ritorsione, contro un mal pagamento.

LA GUERRILLA GARDENING CONTRO IL CEMENTO

Fine Maggio, Gaeta, una banda di 'pollici verdi' attacca le aiuole tra via Australia e v.le Oceania, per sensibilizzare la cura delle aree verdi urbane.

I GIARDINI CONDIVISI DI MILANO

Milano si arma di zappe, fiori e ortaggi e propone:' Perché no i 'giardini condivisi?'. Spazi di socializzazione e condivisione, per tutti.

VICINO IL DEGRADO, LONTANA LA RIPRESA, DEL QUARTIERE S.CRISTOFORO DI CATANIA.

Tutti inutili gli sforzi di qualche mese fa, dei cittadini del quartiere di S.Cristoforo. Ora auto e motorini sono parcheggiati dove prima c'erano aiuole e altalene e sono distanti dei piani di ripresa territoriale.

Creatività costo 0 sui balconi italiani

Vasi-bulbi-lampadine, vasi-secchi-di-metallo e vasi-cartone-cartaigienica. E' follia? No è la new entry del giardinaggio casalingo: usare qualsiasi cosa nata per altro, come vaso!

Gli orti del Sudtirolo di Michela Pasquale

La scrittrice e paesaggista Michela Pasquale, si mette a tavolino e presenta la bellezza degli orti del Sudtirolo. Numerosi anche gli interventi da parte di professionisti come la botanica ricercatrice austriaca Andrea Heistinger e il geografo tedesco Werner Batzing.

Giochiamo a giardinaggio?

Il giardinaggio si scopre essere un gioco divertente e istruttivo per i bambini e si prefigge come mezzo per la salvaguardia del pianeta terra. Stimola la creatività, il rispetto per l'ambiente e per gli esseri viventi, rafforza l'autostima ed esercita la pazienza.

I gusci delle uova contro le lumache

Fermate le ingorde lumache sgretolando i gusci delle uova sul terreno dove cresce la vostra piantina. Rimedio naturale a impatto zero.

Utensili in plastica biodegradabile.

Una miscela magica porta sul mercato attrezzi in plastica biodegradabile. Gli amanti del giardinaggio possono cosi continuare a coltivare la loro passione, senza sentirsi in colpa per l'ambiente.