Abbattimento alberi

Ricevi gratuitamente e senza alcun obbligo di impegno le migliori offerte per la progettazione, cura e manutenzione di giardini ed aree verdi.

Invia la tua richiesta di giardinaggio utilizzando l'apposito modulo e riceverai più preventivi dai professionisti e dalle aziende della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Abbattimento alberi

Gli alberi sono degli organismi vivi, belli e maestosi ossigenano le nostre città e grazie a radici forti e robuste trattengono il terreno da pericolosi smottamenti e frane. Può verificarsi però la necessità di dovere abbattere qualche esemplare ed in certi casi può rivelarsi una operazione particolarmente delicata. In funzione dell'ubicazione e della mole l'abbattimento alberi deve essere opportunamente pianificato e soprattutto effettuato da una impresa specializzata e che possa disporre di mezzi adeguati.

Per i privati o per gli enti pubblici che necessitano dei servizi di una ditta specializzata nell'abbattimento alberi oggi arriva in soccorso il nuovo servizio online di Imprendo.org, la nuova piattaforma per la ricerca di aziende fornitrici di servizi. Sfruttando un database estremamente completo ed articolato è possibile ricercare imprese ad alta specializzazione in tutto il territorio nazionale.

Basta scegliere la tipologia di servizio e specificare in quale Comune si desidera che venga effettuato; in pochi secondi il sistema selezionerà dalla banca dati gli operatori specializzati nell'abbattimento alberi più vicini. Ogni operatore professionale verrà proposto con una dettagliata scheda dei servizi offerti, permettendo di valutarne le caratteristiche, e fornendo i riferimenti per un contatto immediato. Sarà così possibile richiedere maggiori informazioni, prenotare un sopralluogo o richiedere dei preventivi di spesa.

Le cause che possono determinare la sofferta scelta di abbattere un albero possono essere numerose; la più classica situazione è quella di un albero giunto al termine del suo ciclo di vita, quando progressivamente il suo fusto si indebolisce e la sua stabilità viene compromessa. Una pianta in queste condizioni è potenzialmente pericolosa, è destinata a crollare al suolo ma è difficile prevedere quando questo avverrà. Può essere sufficiente un temporale o una giornata ventosa per schiantare l'albero a terra con i danni ed i rischi che ne conseguono.

Altra situazione tipica è quella di un albero seriamente danneggiato o ferito in maniera grave da un fulmine o da forte vento. Spesso in queste situazioni gli agenti atmosferici fratturano rami e fusti, rendendo pericolanti gli alberi, specie quelli ad alto fusto e i secolari.

In questi contesti l'abbattimento alberi è una scelta coscienziosa e che mette al riparo da conseguenze potenzialmente gravi. Gli operatori specializzati interverranno con metodo e utilizzando strumenti che consentono una rimozione rapida e sicura dell'albero.

Trova il professionista per Abbattimento alberi nella tua zona