Produzione e vendita kit fotovoltaico

Ricevi più preventivi per la realizzazione e manutenzione dell'impianto fotovoltaico per la tua abitazione o la tua imprese.

Invia una richiesta per ottenere tutte le migliori offerte e scegliere quella più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Produzione e vendita kit fotovoltaico

La produzione e vendita kit fotovoltaico è affidata a società che operano nel settore delle energie rinnovabili, e che, a seconda delle tue esigenze, possono seguirti anche in tutti i passi successivi: dall’installazione dell’impianto alle pratiche per l’ottenimento dei necessari permessi.

Sul portale Imprendo.org sono disponibili i nominativi di tutte le migliori società che si occupano di produzione e vendita kit fotovoltaici nel territorio della tua regione.
Un kit fotovoltaico è composto solitamente da tutti quegli elementi che consentono il corretto funzionamento dell’impianto come: i pannelli o moduli fotovoltaici, un cavo elettrico unipolare, una scatola di giunzione, che funge da collegamento tra le stringhe e l’inverte, l’inverter solare, che è quel dispositivo fondamentale grazie al quale l’energia captata dai pannelli viene trasformata in corrente alternata da immettere nella rete locale, i dispositivi di contabilizzazione, detti anche più semplicemente contatori, a cui spetta il compito di misurare l’energia prodotta dall’impianto e l’energia in eccedenza da immettere nella rete energetica locale, un cavo elettrico tetrapolare, che serve per connettere l’inverter all’apposito quadro elettrico generale o di settore, e una struttura di sostegno dei pannelli fotovoltaici, che può essere utilizzata sia in caso di impianto posizionato a terra che di impianto posizionato su tetto.
Nel kit fotovoltaico non sono compresi anche tutti i libretti di istruzione fondamentali per l’installazione e il funzionamento dell’impianto, nonché il libretto con le istruzioni necessarie per il conto energia e per le tariffe incentivanti.

Sul mercato puoi trovare anche kit fotovoltaici di potenza superiore che possono essere ottenuti attraverso la connessione in parallelo di 2 o 3 kit.
Prima di procedere alla realizzazione di questo tipo di impianti, tieni, però, presente che la legge stabilisce che: per impianti con potenza minore o corrispondente a 5 kWp la connessione può essere monofase o trifase, per impianti con potenza superiore a 5 kWp la connessione può essere solo trifase.

 

Trova il professionista per Produzione e vendita kit fotovoltaico nella tua zona