Produzione e vendita kit fotovoltaico

Ricevi più preventivi per la realizzazione e manutenzione dell'impianto fotovoltaico per la tua abitazione o la tua imprese.

Invia una richiesta per ottenere tutte le migliori offerte e scegliere quella più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Produzione e vendita kit fotovoltaico

La produzione e vendita kit fotovoltaico è affidata a società che operano nel settore delle energie rinnovabili, e che, a seconda delle tue esigenze, possono seguirti anche in tutti i passi successivi: dall’installazione dell’impianto alle pratiche per l’ottenimento dei necessari permessi.

Sul portale Imprendo.org sono disponibili i nominativi di tutte le migliori società che si occupano di produzione e vendita kit fotovoltaici nel territorio della tua regione.
Un kit fotovoltaico è composto solitamente da tutti quegli elementi che consentono il corretto funzionamento dell’impianto come: i pannelli o moduli fotovoltaici, un cavo elettrico unipolare, una scatola di giunzione, che funge da collegamento tra le stringhe e l’inverte, l’inverter solare, che è quel dispositivo fondamentale grazie al quale l’energia captata dai pannelli viene trasformata in corrente alternata da immettere nella rete locale, i dispositivi di contabilizzazione, detti anche più semplicemente contatori, a cui spetta il compito di misurare l’energia prodotta dall’impianto e l’energia in eccedenza da immettere nella rete energetica locale, un cavo elettrico tetrapolare, che serve per connettere l’inverter all’apposito quadro elettrico generale o di settore, e una struttura di sostegno dei pannelli fotovoltaici, che può essere utilizzata sia in caso di impianto posizionato a terra che di impianto posizionato su tetto.
Nel kit fotovoltaico non sono compresi anche tutti i libretti di istruzione fondamentali per l’installazione e il funzionamento dell’impianto, nonché il libretto con le istruzioni necessarie per il conto energia e per le tariffe incentivanti.

Sul mercato puoi trovare anche kit fotovoltaici di potenza superiore che possono essere ottenuti attraverso la connessione in parallelo di 2 o 3 kit.
Prima di procedere alla realizzazione di questo tipo di impianti, tieni, però, presente che la legge stabilisce che: per impianti con potenza minore o corrispondente a 5 kWp la connessione può essere monofase o trifase, per impianti con potenza superiore a 5 kWp la connessione può essere solo trifase.

 

Trova il professionista per Produzione e vendita kit fotovoltaico nella tua zona