Installazione Impianto fotovoltaico

Ricevi più preventivi per la realizzazione e manutenzione dell'impianto fotovoltaico per la tua abitazione o la tua imprese.

Invia una richiesta per ottenere tutte le migliori offerte e scegliere quella più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Installazione Impianto fotovoltaico

Ad occuparsi dell’installazione impianto fotovoltaico sono delle ditte specializzate, che seguono il cliente anche in tutte le fasi per l’ottenimento delle indispensabili autorizzazioni all’installazione dell’impianto stesso.

Per rivolgersi alle ditte specializzate in installazione impianto fotovoltaico indica la tua regione di residenza sul portale Imprendo.org e tramite un semplice click potrai consultare una selezione di queste ditte.
L’installazione impianto fotovoltaico differisce ovviamente a seconda che venga posizionato a terra o su tetto, e anche a seconda della tipologia di utenza che deve essere fornita dall’impianto stesso: vale a dire se l’impianto deve essere installato su utenze industriali, su terreni agricoli, oppure sul tetto di edifici agricoli, o ancora su utenze private.
Queste ditte realizzano anche impianti di grandi dimensioni con potenze superiori al megawatt, detti anche campi fotovoltaici.
Attualmente vengono realizzate anche delle pensiline auto munite di pannelli solari con appositi supporti in acciaio. Queste strutture possono essere mono o bifacciali e vengono ancorate a terra tramite delle piastre munite di tira-fondi realizzati in acciaio zincato. A seconda della fascia in cui vengono classificati i moduli fotovoltaici, vale a dire fascia alta, bassa o media, si può ottenere una produzione di energia compresa tra i 2,5 kWp e i 4, 5 kWp.

Il primo elemento che viene tenuto in considerazione durante la fase di installazione è il posizionamento dei pannelli che devono essere puntati verso sud. Dopodiché si procede all’inclinazione degli stessi, che dovrebbe essere compresa intorno ai 30°.
Se la struttura che riceve l’impianto non consente questo tipo di inclinazione, l’impianto non subisce alterazioni negative nella produzione energetica annua se l’inclinazione può essere contenuta tra un massimo di 40° e un minimo di 20°.

Durante la posa, gli installatori impianti fotovoltaici porranno anche grande attenzione all’integrazione architettonica dell’impianto, per evitare che l’edificio ne risulti esteticamente danneggiato.

 

Trova il professionista per Installazione Impianto fotovoltaico nella tua zona