Coca Cola Hbc in un anno risparmia 738 tonnellate di Co2

Evento del di

Quanto spende Coca Cola Hbc in efficienza energetica?

Ieri, 5 giugno 2012, si è celebrata in tutto il globo la Giornata Mondiale dell'Ambiente (Worl Enviroment Day) appuntamento sulla sostenibilità istituito dall'O.N.U.

Secondo il rapporto socio-ambientale riguardante l'anno 2011, fornito da Coca Cola Hbc, è emerso che nel 2011 sono state risparmiate in atmosfera 738 tonnellate di anidride carbonica.

In occasione Coca Cola Hbc ha aperto le porte dei suoi stabilimenti in tutta Italia al pubblico e alle scuole con l'iniziativa "Aperti per te Ogni giorno lo dedichiamo all’ambiente, entra nel mondo Coca-Cola”.

Il direttore Supply Chain di Coca-Cola Hbc Italia, Roberto Pastore, ha fornito dati tecnici per quanto riguarda l'impegno verso una diminuzione dell'impatto produttivo della loro attività, dichiarando che dal 2008 ad oggi sono stati investiti in efficienza energetica ben 3 milioni e 900 mila euro.

Il rapporto annuale dettagliato, disponibile dal 2004, sarà scaricabile on line sul sito www.lanostraricetta.it o nella sezione dedicata alla Corporate social responsability di Coca-Cola Hbc Italia (www.coca-colahellenic.it).

Attualmente solo con cinque stabilimenti muniti di pannelli fotovoltaici si è riusciti a risparmiare 1,68 tonnellate di Co2 nell'atmosfera.

Immagini correlate


Link utili