Consulenza per incentivi fotovoltaico

Ricevi più preventivi per la realizzazione e manutenzione dell'impianto fotovoltaico per la tua abitazione o la tua imprese.

Invia una richiesta per ottenere tutte le migliori offerte e scegliere quella più vantaggiosa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Consulenza per incentivi fotovoltaico

Se sei indeciso sulla possibilità di installare o meno un impianto fotovoltaico sulla tua abitazione, o sulle sedi della tua azienda agricola o ancora sugli stabilimenti della tua azienda ti aiuterà molto nella scelta una consulenza per incentivi fotovoltaico.

Ad occuparsi di questo settore sono delle società o dei liberi professionisti specializzati proprio in consulenza per incentivi fotovoltaico, che potrai trovare sul portale Imprendo.org dopo aver inserito la tua regione di residenza.
I principali incentivi attualmente disponibili a cui si può accedere separatamente, non risultano cioè cumulabili, sono: il conto energia, i certificati verdi e la tariffa onnicomprensiva, nella quale sono compresi sia la tariffa incentivante che il prezzo offerto per l’energia da reimmettere nella rete locale.
La principale forma di compensazione di un impianto fotovoltaico è sicuramente la vendita dell’energia in esubero, energia cioè che supera il fabbisogno dell’utenza. Tale vendita può avvenire secondo la modalità dello scambio sul posto, o essere soggetta a vera e propria fatturazione, detta cessione di rete, e operata dal possessore dell’impianto a favore di altri clienti che in genere sono rappresentati dal locale produttore di energia.

Il conto energia prevede un premio in denaro per il quantitativo di energia effettivamente prodotto dal proprio impianto fotovoltaico. L’importo dell’incentivo varia a seconda della taglia dell’impianto e del livello di integrazione architettonica dello stesso. L’importo effettivo viene calcolato in base alla produzione annuale dell’impianto moltiplicata per la tariffa applicabile riportata nella apposite tabelle.
I certificati verdi, invece, possono essere richiesti per un periodo di 15 anni da parte dei produttori di energia rinnovabile che siano in ossesso di una Partita Iva, tranne nel caso in cui usufruiscano di già di incentivi pubblici nazionali, locali oppure comunitari.

Questi certificati consentono di ottenere un premio in denaro per l’energia prodotta in base ad una suddivisione in pacchetti minimi di 1MWh annuo.

 

Trova il professionista per Consulenza per incentivi fotovoltaico nella tua zona