Travel

Contatta i fotografi del tuo comune e della tua provincia per ottenere più preventivi per la realizzazione di servizi fotografici, book, matrimoni ed eventi.

Inserisci la tua richista di preventivo tramite il modulo che trovi di seguito per essere contattato da professionisti della fotografia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Travel

I viaggi sono passione, voglia di evasione, il desiderio di distaccarsi dalla realtà quotidiana per assaporare la ‘libertà’ dalle preoccupazioni e dallo stress accumulato. Ogni vacanza è un bellissimo ricordo e sicuramente immortalarlo con delle belle foto, evocanti situazioni e luoghi visitati, lo renderà durevole nel tempo. Intraprendere un ‘travel’, ovvero un viaggio di scoperta, di relax, una semplice vacanza, se vogliamo, può far nascere in te il desidero di rendere indimenticabili le giornate e i luoghi vissuti.

Durante un ‘travel’ un’idea innovativa e interessante da sperimentare sarebbe quella di far del tuo viaggio di piacere o scoperta un viaggio reportage, con una serie di foto da vero e proprio reportage turistico. Il reportage turistico o fotografia turistica non è ad appannaggio esclusiva dei fotografi professionisti, che hanno fatto dei ritratti di paesaggi, luoghi e persone il loro spunto artistico e producono opere evocanti, racconti di immagini che possono portarci in luoghi mai conosciuti e darci la sensazione di averli visitati di persona.

Oggigiorno anche il neofita può cimentarsi durante il suo ‘travel’ in un reportage fotografico, soprattutto a causa dell’avvento delle fotocamere digitali che offrono tante possibilità di intervento postumi, come montaggi, ritocchi ed editing fotografico. Poi, le macchine fotografiche digitali, considerato che non fanno rumori, rendono immagini di buone qualità anche in condizioni di luce ridotta, come nei musei, o la capacità comunque di autocorreggere il focus, grazie anche a degli ottimi stabilizzatori d’immagine, in base all’ambiente circostante, si prestano molto bene a fare dei reportage turistici.

Durante i tuoi ‘travel’ non dimenticarti di portare con te delle fotocamere digitali di buona qualità, che ti permetteranno di fotografare anche in situazioni non ottimali scene forse mozzafiato e indimenticabili, senza perdere sfumature, luci, effetti speciali. Poi gli interventi postumi, fatto a computer faranno davvero miracoli.

Trova il professionista per Travel nella tua zona