Posa Glamour

Contatta i fotografi del tuo comune e della tua provincia per ottenere più preventivi per la realizzazione di servizi fotografici, book, matrimoni ed eventi.

Inserisci la tua richista di preventivo tramite il modulo che trovi di seguito per essere contattato da professionisti della fotografia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Posa Glamour

Hai mai sentito parlare di un atteggiamento o di una posa ‘glamour’? Forse, se sei affascinato di moda o fotografia, questo termine non ti è nuovo, ma non tutti sono avvezzi del suo significato.
Allora cos’è il glamour? Possiamo partire dal fatto che glamour è un termine francese, che intende tutto ciò che esercita fascino a causa di sguardi e atteggiamenti di un soggetto ritratto. Tendenzialmente, il glamour, o la posa glamour, quindi concentra l’attenzione elementi simbolici, che, investendo il soggetto, determinano e suscitano fascino ed eros nell’osservatore. Quindi, il gioco forza della posa glamour è data dalle sensazioni che trasmetterà il ‘posante’ e dalla capacità del fotografo di catture tutte quelle espressioni fascinose e accattivanti con il miglio risultato possibile.
Quindi, per realizzare una posa glamour efficace e incisiva, in primo luogo sarà fondamentale il rapporto fra la modella (in alcuni caso modello) e il fotografo. L’imbarazzo del posare quasi nudi o del tutto nudi è ovvio e se il fotografo non fa nulla per evitare inutili tensioni, i risultati saranno tutt’altro che glamour.
Inoltre, l’espressività della modella è un altro punto di forza per gli scatti glamour. Per fare una dovuta posa glamour non basta avere un corpo mozzafiato o fare delle foto in una location da favola, ma bensì sarà necessario che la modella trasmetti emozioni, il viso dovrà raccontare ciò che il corpo desidera trasmettere.
Per far sì, quindi, che la posa glamour sia di impatto, bisognerà curare nello specifico anche alcune sfaccettature estetiche, prima di procedere allo shooting. Il trucco è fondamentale, perché coprirà difetti e imperfezioni della pelle ed esalterà le parti o doti migliori della modella, l’inquadratura esalterà il fascino e la sensualità con il dovuto ausilio di luci poste negli angoli più convenienti alla buona riuscita.
 

Trova il professionista per Posa Glamour nella tua zona