Fine Art Nudo

Contatta i fotografi del tuo comune e della tua provincia per ottenere più preventivi per la realizzazione di servizi fotografici, book, matrimoni ed eventi.

Inserisci la tua richista di preventivo tramite il modulo che trovi di seguito per essere contattato da professionisti della fotografia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Fine Art Nudo

Il giornalista e saggista francese Andrè Frossard, in una sua opera, scrisse:
« L'arte è un frammento di contemplazione caduto nella materia. »… in effetti l’arte in genere è l’espressione della visione dell’artista di un soggetto, del mondo, della vita. Nell’osservazione del soggetto l’artista “contempla”, “sente”, si emoziona e ne traduce il messaggio attraverso la sua opera.
L’arte coinvolge qualsiasi settore nel quale è possibile esprimersi artisticamente, compresa la fotografia.
Cos’è la fotografia Fine Art?
Letteralmente significa realizzare fotografie di “belle arti”, ovvero esprimere la propria creatività ed espressione artistica avvalendosi di accorgimenti tecnici ed abilità innate.
La fotografia Fine Art è un connubio di luce, visione dell’artista e tecnica. Attraverso la Fine Art il fotografo comunica ciò che ha percepito osservando il soggetto, il modo in cui lo ha previsualizzato e quello che desidera trasmettere agli spettatori. Come ogni artista il fotografo Fine Art può creare e rivoluzionare un’immagine, una scena o una situazione in virtù della sua visione o della sua contemplazione.
Rientra nella categoria della fotografia Fine Art il nudo artistico.
Attraverso il nudo artistico il fotografo non vuole esaltare la bellezza del corpo quanto la sua espressione come esternazione dell’io più profondo,dell’intimo, l’esternazione dell’anima. Il nudo artistico, dunque, nella sua purezza non dovrebbe prevedere erotismo o volgarità, anche se nelle sue accezioni e per la soggettività di ciò che un artista considera arte spesso vengono incluse pose erotiche o espressioni della sessualità.
La peculiarità e spettacolarità del Fine Art Nudo è che la geometria delle membra del corpo, il gioco di luci e ombre create dal fotografo e l’atmosfera circostante predominano la scena rubando l’attenzione dello spettatore rispetto al soggetto stesso. In altri termini attraverso la sua esecuzione interpretativa e soggettiva l’artista trasforma un nudo in un capolavoro estrapolandone l’anima che lui vede e coglie.
 

Trova il professionista per Fine Art Nudo nella tua zona