Corso Fotografia

Contatta i fotografi del tuo comune e della tua provincia per ottenere più preventivi per la realizzazione di servizi fotografici, book, matrimoni ed eventi.

Inserisci la tua richista di preventivo tramite il modulo che trovi di seguito per essere contattato da professionisti della fotografia.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Corso Fotografia

La fotografia è la tua grande passione? Ti diletti a scattare foto in ogni occasione e in ogni luogo, ma non sei del tutto soddisfatto delle qualità delle tue foto? Allora, avvaliti di un corso di fotografia. Non dovrà essere un corso professionale, perché si possono seguire dei corsi di fotografia di base, che ti insegneranno i precetti necessari per fare delle foto di qualità, che siano eseguite con fotocamere analogiche o digitali.

Su cosa si concentrerebbe un corso base di fotografia? Sarà senz’altro utile individuare quali siano i concetti base della fotografia, che principalmente consistono in quattro fattori determinanti: luce, colore, obiettivo e pellicola.
Perché questi elementi sono fondamentali?

La luce è fondamentale nella fotografia, difatti è da evitare la luce riflessa ed è preferibile la luce diffusa, anche perché in fotografia la luce ha delle proprietà ben definite, come l’intensità, la direzione, il colore e il contrasto ed è classificata, appunto, in diretta, riflessa, filtrata, diurna e artificiale.

Il colore, che noi percepiamo grazie alla luce e alla sua composizione spettrale, viene composto grazie alla sovrapposizione dei fasci colorati, e nella fotografia si può variarne l’intensità dei filtri per le sfumature cromatiche.

Oltre agli elementi naturali, vi è anche l’obiettivo della macchina fotografica, uno dei tre elementi base. L’obiettivo agisce come una lente convergente, quindi ingrandisce le immagini e trasmette un’immagine nitida alla pellicola, che costituisce l’ultimo e quarto elemento base della fotografia.

La pellicola è l’elemento che poi riproduce l’immagine scattata, ovvero è come un foglio plastico trasparente, ricoperto da una sostanza sensibile alla luce, una gelatina immersa in cristalli di sali, che a loro volta, una volta colpiti dalla luce diventeranno neri una volta sviluppati, dando vita all’immagine.
Questo breve escursus dimostra che un corso di fotografia è un percorso affascinante e ricco di informazioni.

Trova il professionista per Corso Fotografia nella tua zona