Elettrostimolazione

Richiedi il servizio fisioterapista nella tua zona.

Ti basterà indicare il tipo di prestazione richiesta ed rilasciare i tuoi dati per essere contattato in poco tempo e ricevere più preventivi.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Elettrostimolazione

L’elettrostimolazione è un tipo di tecnica fisioterapica che serve per ottenere il perfetto raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico. L’elettrostimolazione in particolare utilizza a tale scopo un apposito apparecchio che funziona con corrente elettrica a bassa frequenza. I campi di applicazione dell’elettrostimolazione sono vari e comprendono attualmente: la stimolazione muscolare molto indicata per l’aumento e lo sviluppo della forza fisica, la stimolazione ai terminali nervosi indicata per i trattamenti durante le terapie del dolore, ma anche per i trattamenti di tipo estetico, e la ionoforesi, tecnica che serve per la veicolazione dei farmaci attraverso la pelle del paziente.
Se sei alla ricerca di un centro specializzato nella pratica terapeutica dell’ elettrostimolazione, ma non sai a chi rivolgerti, visita il portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e in qualche secondo potrai consultare tutte le informazioni che ti interessano.
Gli elettrostimolatori utilizzati durante le sedute provocano delle contrazioni fisiologiche a livello muscolare. Tali contrazioni consentono ai muscoli di acquisire volume, forza, resistenza e di bruciare le riserve e gli accumuli di grasso localizzato. Proprio quest’ultimo risultato consente di utilizzare l’elettrostimolatore anche nel caso di problemi estetici legati alla presenza dell’accumulo di grasso localizzato. L’effetto prodotto dall’ elettrostimolazione è cioè lo stesso che si otterrebbe con l’esercizio fisico.
L’area di intervento dell’elettrostimolatore durante una seduta non è ovviamente comprensiva di tutta la superficie corporea: l’apparecchio agisce cioè su uno o due muscoli alla volta. Questo significa che se questa terapia viene, per esempio, applicata per il recupero di un arto a seguito di un incidente, deve essere integrata con esercizio fisico e opportune sedute di allenamento.
Nel campo estetico l’elettrostimolazione consente: il miglioramento del microcircolo capillare, la mobilitazione dei grassi, la tonificazione e il rassodamento dei tessuti, la riduzione del grasso e dei depositi localizzati, compresa ovviamente la cellulite, il drenaggio dei liquidi ecc.
 

Trova il professionista per Elettrostimolazione nella tua zona