Scale in ferro battuto

Mettiti in contatto con i fabbri e ricevi più preventivi per la lavorazione di ferro, la realizzazione di serramenti e altri servizi del settore carpenteria.

Invia la tua richiesta tramite il modulo sottostante per ricevere tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Scale in ferro battuto

Tra le lavorazioni in ferro battuto più interessanti dal punto di vista stilistico e funzionale ci sono senza dubbio le scale in ferro battuto. Tipologie ed usi diversi così come sono differenti le sistemazioni: da quelle a rampa a quelle a chiocciola, dalla pianta quadrata alla forma ad elica, dalla casa in campagna e quella in città, fino alle scale antincendio per gli uffici e gli edifici pubblici, le scale rappresentano elementi importanti sia per la sicurezza che per l’abbellimento di un ambiente.

Anche dal punto di vista del materiale si possono scegliere delle soluzioni diverse: il ferro può essere infatti lavorato con il rame, l’acciaio e lo zinco, per ottenere degli effetti pratici importanti come la resistenza agli agenti atmosferici ed alla ruggine.

Inoltre lo sviluppo tecnologico ha fatto sì che la realizzazione e la posa in opere di scale in ferro siano più semplici, rapide e precise. Se ad esso sommiamo la capacità tecnica artigianale di fabbri esperti, si arriva alla produzione di scale che fondono arte e modernità. Ciò è particolarmente evidente se si tengono in considerazione gli elementi ornamentali che possono decorare le ringhiere e le balaustre donando anche alle scale un’immagine diversa.

Per trovare i fabbri o l’azienda in grado di provvedere a tutte le fasi di realizzazione delle scale in ferro, affidati ad imprendo.org: clicca sulla tua regione e mettiti in contatto con gli esperti del settore. Potrai richiedere inoltre fino a 6 preventivi gratuiti oppure un intervento urgente: avrai risposta in tempi rapidissimi.
 

Trova il professionista per Scale in ferro battuto nella tua zona