Cancelli

Mettiti in contatto con i fabbri e ricevi più preventivi per la lavorazione di ferro, la realizzazione di serramenti e altri servizi del settore carpenteria.

Invia la tua richiesta tramite il modulo sottostante per ricevere tutte le offerte.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Cancelli

I cancelli sono quegli elementi costruttivi che, delimitando il passaggio d’ingresso per l’accesso ad un luogo di lavoro, ad un’abitazione o ad un qualsiasi edificio pubblico o privato, garantiscono che questi ultimi siano sicuri e protetti.

Per aumentare la difesa e diminuire i pericoli che posono venire dall’esterno degli ambienti, un cancello è generalmente costruito in ferro – materiale che gli conferisce maggiore solidità rispetto ad altri come ad esempio il legno – ed è costituito da elementi verticali uniti e legati ad altri orizzontali o trasversali. In alto si trovano spesso delle punte acuminate o delle lance, utilizzate come dissuasori nel caso in cui qualcuno avesse l’intenzione di scavalcarlo o forzarlo.

Se da una parte vi sono luoghi che necessitano di cancelli per motivi di difesa, c’è da dire che essi, in altri casi, sono diventati dei veri e propri elementi decorativi che esaltano ed abbelliscono un ambiente e sono il frutto del lavoro artigianale di fabbri esperti. E’ il caso ad esempio di piccoli cancelletti di abitazioni di campagna o di ville, cancelli di ingresso ad aree verdi come parchi.

Le tipologie di cancelli sono davvero tantissime e si possono adattare alle particolari esigenze dei clienti: a due battenti, integrali – cioè che impediscono qualsiasi tipo di visuale dall’esterno – a rivestire, con o senza passaggio pedonale, scorrevoli. Anche dal punto di vista dei materiali si possono trovare soluzioni tra le più disparate: il ferro battuto infatti può essere utilizzato insieme all’acciaio, al rame o al legno.

Se necessiti di un fabbro o di un’azienda che si occupi di progettazione, realizzazione, manutenzione e messa in opera di cancelli, su Imprendo potrai metterti in contatto con i professionisti ed esperti del settore: cerca la tua regione sulla mappa o sulla lista, e scegli adesso l’impresa che potrà soddisfare le tue esigenze. Ciò vale anche nel caso in cui avessi bisogno di un intervento urgente.

Trova il professionista per Cancelli nella tua zona