Trucco permanente per areola mammaria

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trucco permanente per areola mammaria

Il trucco permanente per areola mammaria si è diffuso sempre di più a causa dell’aumento degli interventi al seno, determinati sia da esigenze mediche che estetiche. Nel caso cioè di interventi di mastectomia e di interventi estetici di mastoplastica, mastoplastica additiva e mastoplastica riduttiva, ma anche di interventi di ginecomastia (intervento che risolve il problema dello sviluppo delle ghiandole mammarie nell’uomo) o mastopessi, detta anche lifting del seno, è possibile adottare un trucco permanente per areola mammaria.

Tutti questi interventi lasciano, infatti, delle cicatrici che si concentrano soprattutto nella zona delle areole mammarie, dette appunto cicatrici periareolari. Il trucco permanente per areola mammaria serve proprio a camuffare questo tipo di antiestetiche cicatrici. Se riconosci il tuo caso tra quelli sopra elencati, potrai trovare sul portale Imprendo.org un elenco di selezionati centri che offrono questo particolare trattamento.

Questo intervento di trucco permanente, oltre che ottimi risultati dal punto di vista estetico, non risulta neanche molto doloroso, in quanto nella prima fase vengono applicati degli appositi prodotti in occlusiva per favorire proprio la riduzione del dolore. Dopodiché si agisce con un dermografo che viene passato sopra la cicatrice. Inizialmente il pigmento naturale che viene immesso nella pelle apparirà di un colore più scuro rispetto a quello dell’areola, ma, dopo pochi giorni, si schiarisce divenendo molto naturale.
Per favorire ancora di più l’effetto naturale, viene realizzata una sfumatura dalla parte esterna verso quella interna, così che il colore del trucco permanente risulti sempre più simile a quello dell’areola trattata.

Per una corretta esecuzione del trucco permanente per areola mammaria vengono utilizzati dei pigmenti bioriassorbili, che necessitano di un tempo di assorbimento di circa 50 giorni, per cui sono previsti due interventi alla distanza l’uno dall’altro proprio di 50 giorni.
Dopo circa un anno è bene anche rinforzare il lavoro, così che il risultato possa essere garantito nel tempo.

 

Trova il professionista per Trucco permanente per areola mammaria nella tua zona