Trattamenti detossinanti

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trattamenti detossinanti

I trattamenti detossinanti consentono all’organismo di liberarsi dell’accumulo di tossine responsabili di stress, cellulite, inestetismi localizzati ecc. Normalmente i centri estetici specializzati offrono tre diverse tipologie di trattamenti detossinanti, che possono essere effettuati sia sui lettini che nei bagni a vapore o nei bagni turchi.
Per poter conoscere i migliori centri estetici specializzati nelle diverse tipologie di trattamenti detossinanti inserisci la tua regione sul portale Imprendo.org, e tutte le informazioni di cui necessiti saranno immediatamente a tua disposizione.

I trattamenti effettuati su lettini o nei bagni turchi prevedono una prima fase durante la quale una spazzola viene passata sul corpo per levigare la pelle, dopodiché viene applicato un impacco a base di fango, fieno o argilla. Quest’ultima si usa in particolare quando si ha necessità di un effetto drenante e depurativo del sistema linfatico.

Mentre, nel caso di necessità di depurazione degli organi interni come il fegato, si applica un apposito cataplasma costituito da fieno polverizzato mescolato a vitamina C.
Questi impacchi vengono poi lasciati in posa per circa una ventina di minuti, allo scadere dei quali si procede all’eliminazione dell’impacco tramite un massaggio con un olio di fieno, che ha produce un ulteriore effetto detossinante.
Oltre a questa tipologia di trattamento detossinante, si può scegliere anche un vero e proprio bagno fieno che dura all’incirca un’ora e mezza.

Il fieno è contenuto in una sorta di sacco, che prima di essere utilizzato viene reidratato tramite dei getti di vapore. Poi si viene adagiati sul sacco, dopo aver subito una apposita spazzolatura del corpo.
La durata del bagno di fieno è di circa venti minuti, dopo di che si passa sul lettino. In quest’ultima fase il corpo viene completamente avvolto affinché si possa giovare di tutti gli effetti depurativi prodotti dalla sudorazione. Al termine di questa fase, si procede ad effettuare un massaggio con olio di fieno.

Trova il professionista per Trattamenti detossinanti nella tua zona