Stone massage

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Stone massage

Lo stone massagge o massaggio con le pietre è forse la più semplice e antica tecnica di massaggio, in quanto basata sul principio della leggera pressione, in questo caso con delle pietre, sulla parte dolorante. Per conoscere tutte le tipologie di stone massage a freddo o a caldo e i centri della tua regione che le praticano visita il portale Imprendo.org.

Lo stone massage viene solitamente effettuato tramite l’applicazione di pietre basaltiche, vulcaniche o ciottoli provenienti dai letti dei fiumi. Tanto più le pietre utilizzate sono levigate tanto più riescono a trattenere il calore e a restituirlo al corpo con cui vengono in contatto. Oltre alle pietre, durante il massaggio vengono utilizzati anche degli oli scelti in base al tipo di disturbo che si va a trattare.
Lo stone massagge è particolarmente indicato per: alleviare la tensione a cui è sottoposta la colonna vertebrale, sciogliere i muscoli, combattere la ritenzione idrica, stimolare la circolazione sanguigna, sbloccare gli scambi metabolici, disintossicare l’organismo, levigare la pelle, rilassare i tessuti molli, combattere gli effetti dello stress, migliorare la mobilità delle articolazioni, e rilassare l’organismo grazie al piacevole effetto di benessere prodotto dal calore delle pietre che vengono applicate.

Per il massaggio con le pietre a caldo, hot stone massage, vengono utilizzate delle pietre laviche che, in alcuni casi, se le parti del corpo da trattare sono molto estese, possono anche essere di grandi dimensioni, ma solitamente stanno nel palmo di una mano. Le pietre vengono scaldate in acqua calda alla temperatura di circa 65-70°, vengono asciugate e poi si inizia il massaggio sulla parte interessata sulla quale viene preventivamente applicato un olio.

Per il massaggio con le pietre a freddo si utilizzano, invece, dei quarzi, che prima di essere usati vengono tenuti per qualche tempo in freezer.
Questo tipo di trattamenti è sconsigliato solo nel caso in cui dovessi soffrire di fragilità capillare.

Trova il professionista per Stone massage nella tua zona