Sole finto

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Sole finto

Il sole finto non è altro che l’insieme delle tecniche moderne che consentono di ottenere, anche in inverno, una perfetta abbronzatura, ovviamente artificiale.
Il sole finto è ottenuto tramite delle apposite lampade solari che emanano raggi ultravioletti detti anche raggi UVA, che favoriscono la produzione di melanina e il conseguente effetto di abbronzatura della pelle.
Anche se è stato verificato che i raggi ultravioletti prodotti dalle lampade solari possono avere un effetto cancerogeno, tale effetto si verifica solo in presenza di un’esposizione eccessiva a queste lampade.

Sarebbe bene dunque non utilizzarle con eccessiva frequenza e attendere almeno 24 ore tra un’esposizione e l’altra. Ogni seduta poi non dovrebbe durare più di 15/20 minuti. Rispettare queste piccole regole e proteggere le parti più delicate del corpo, consente di poter usufruire del sole finto senza alcun problema.

L’esposizione alle lampade solari è comunque sconsigliata se hai meno di 18 anni, se hai la pelle molto chiara, una pelle lentigginosa o che presenta molti nei; se soffri di un processo di invecchiamento precoce della pelle; se hai lesioni cutanee maligne o pre-maligne; se sei in gravidanza; se stai assumendo farmaci fotosensibilizzanti o farmaci come gli antibiotici, o se soffri di disturbi della pressione.

Presso i centri specializzati in servizi legati al sole finto ti verranno anche consigliate le creme protettive adatte al tuo fototipo: al fototipo uno e due appartengono le pelli dette melano-compromesse, pelli cioè molto chiare e spesso ricoperte anche di efelidi e quindi maggiormente esposte a problemi di scottature ed eritemi; al fototipo tre e quattro appartengono le pelli del gruppo melano-competenti, pelli cioè di colore medio o di colore olivastro, per le quali è più basso il rischio di scottatura; ed infine al fototipo cinque e sei appartengono le pelli del gruppo melano-protetta, pelli cioè scure o nere.

Trova il professionista per Sole finto nella tua zona