Massaggio anticellulite

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Massaggio anticellulite

Il massaggio anticellulite ti consente di affrontare e risolvere questa fastidiosa problematica nel migliore dei modi possibili. Se poi ti sottoponi a questo massaggio con una certa frequenza potrai constatare in maniera più diretta il progredire dei risultati.

Potrai trovare tutti i centri estetici specializzati in massaggio anticellulite della tua regione sul portale Imprendo.org, che li ha selezionati in base a due fondamentali parametri: la competenza e la professionalità.
Le tipologie di massaggi anticellulite più efficaci sono il linfodrenaggio manuale e il massaggio connettivale.

Se il tuo problema è la buccia d’arancia, la cellulite edematosa caratterizzata anche dalla comparsa di gonfiore o ancora una forte ritenzione idrica il massaggio più adatto è il linfodrenaggio manuale. Dato che la ritenzione idrica è determinata da un cattivo funzionamento del sistema linfatico, il massaggio consiste in una serie di movimenti leggeri e circolari che permettono di convogliare i liquidi linfatici verso i principali nodi linfodali dove vengono depurati e rimessi in circolo nell’organismo.

Il cattivo scorrimento della linfa è, infatti, proprio la causa dell’accumulo di tossine nei tessuti; accumulo che rallenta gli scambi nutritivi tra le cellule determinando la comparsa della cellulite.
Se invece il tuo problema è la cellulite detta fibrosa, che si presenta prevalentemente sotto forma di cuscinetti, il massaggio anticellulite più consigliato è quello connettivale.
Il massaggio anticellulite viene eseguito a secco senza cioè l’utilizzo di oli o creme e il massaggiatore agisce esercitando delle pressioni molto forti, profonde e lente con il medio e l’indice uniti. All’inizio la forza della pressione risulterà abbastanza dolorosa, ma con il procedere del massaggio avvertirai solo una sensazione di diffuso benessere.

Tramite questa pressione si va ad agire sui legami fibrosi che si formano sotto la cute, e che connettono le cellule di grasso che si rigonfiano perché non ossigenate e nutrite nel modo corretto determinando l’effetto cuscinetto.

Trova il professionista per Massaggio anticellulite nella tua zona