Massaggio al cioccolato

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Massaggio al cioccolato

Il massaggio al cioccolato utilizza le qualità terapeutiche di questo goloso prodotto per ottenere effetti terapeutici, antistress, estetici, olistici ecc.

La cioccoterapia sfrutta, infatti, sia le proprietà emollienti del burro di cacao, che idrata e ridona morbidezza alla pelle, sia le proprietà legate al profumo del cioccolato, che risveglia le endorfine donando una sensazione di pace e benessere.
Se sei incuriosito dalle tante qualità del massaggio al cioccolato, potrai trovare i centri estetici che lo praticano sul portale Imprendo.org, inserendo direttamente la regione in cui vivi o in cui vorresti trovare il centro per regalarti, per esempio, una vacanza con massaggio al cioccolato incluso.

L’alto contenuto di sali minerali del cioccolato, come ferro, magnesio, fosforo, potassio, rende questo alimento molto adatto a massaggi remineralizzanti e drenanti.
Mentre se hai paura dell’invecchiamento della pelle, il massaggio al cioccolato è sicuramente uno tra i più indicati: i polifenoli presenti nel cioccolato sono dotati, infatti, di qualità antiossidanti e anti-radicali e risultano dunque molto indicati per i trattamenti stimolanti e anti-ageing.

Il cioccolato contiene inoltre la teobromina, che è un alcaloide con proprietà cardiotoniche e vasodilatatorie. Essa è cioè un ottimo stimolante e combinata con la caffeina agisce sulle adiposità localizzate, permettendo ai massaggi al cioccolato di essere molto indicati per le persone sovrappeso o che soffrono di cellulite adiposa.
Le proprietà stimolanti della caffeina e della teobromina permettono anche di utilizzare il cioccolato nei trattamenti calmanti e anti-stress.

Il massaggio al cioccolato vero e proprio viene preceduto da una fase in cui l’estetista provvede a coprire le parti del corpo non interessate con degli asciugamani caldi. Sulle parti invece interessate dal massaggio si procede con l’applicazione del cioccolato, che, a fine massaggio, viene lasciato in posa per un po’ ti tempo. Dopodiché viene asportato con delle manopole monouso.
La dolce fragranza del cioccolato rimarrà però ancora per un po’ sulla tua pelle, anche dopo la doccia.

Trova il professionista per Massaggio al cioccolato nella tua zona