Massaggi antistress

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Massaggi antistress

I massaggi antistress agiscono sulla capacità dell’uomo di non accusare gli effetti dello stress: essi permettono cioè di adattare il proprio corpo e la propria psiche alle differenti fasi di stress a cui vengono sottoposti quotidianamente.
Tutti i trattamenti sono personalizzati e vengono realizzati con diversi tipi di tecniche, così da venire incontro alle specifiche esigenze del cliente. Se anche tu soffri particolarmente gli effetti dello stress e vorresti provare questo tipo di massaggi, clicca sulla tua regione sul portale Imprendo.org e potrai avere tutte le informazioni di cui necessiti.

I massaggi antistress hanno molteplici effetti benefici oltre, infatti, ad un ovvio stato di rilassamento, stimolano gli stati profondi dei tessuti, riattivano la circolazione sanguigna e linfatica, sciolgono tensioni accumulatesi a livello muscolare o a livello delle articolazioni, agiscono sul sistema immunitario potenziandolo, e favoriscono la produzione naturale di antidolorifici, ansiolitici e antidepressivi.
Questo tipo di massaggio fonde insieme più tecniche di massaggio manuale manipolativo dallo shiatsu al massaggio bioenergetico, connettivale e chiropratico fino alle moderne tecniche americane di massaggi come il rolfing, il massaggio californiano e il postural integration.

Questi massaggi detti anche bodywork TIB oltre alla fase manipolativa consueta si compongono di altre fasi come lo streching miofasciale che serve per migliorare il benessere muscolare, la trazione che invece agisce sulle articolazioni restituendo loro una maggiore facilità di movimento, e la mobilizzazione.

Quest’ultima fase del massaggio può essere articolare, il cliente esegue dei movimenti dolci che riattivano le articolazioni, oppure basata sul dondolio, che è una sorta di movimento cullante prodotto dal massaggiatore per aumentare l’effetto di rilassamento. In caso di stress cronico che abbia prodotto delle tensioni articolari o mio-fasciali a livello del collo, delle spalle, degli arti o della mandibola viene eseguita la mobilizzazione propriocettiva.

Quest’ultimo tipo di mobilizzazioni possono anche essere effettuate chiedendo al cliente di fare dei micro-movimenti come se afferrasse o allontanasse qualcosa.

Trova il professionista per Massaggi antistress nella tua zona