Make up per matrimonio

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Make up per matrimonio

La scelta del make up per matrimonio è un momento molto delicato, in cui la sposa deve poter optare per un trucco non solo in sintonia con i propri desideri, ma anche in perfetta armonia con lo stile dell’abito scelto.

Ecco perché i centri estetici specializzati in make up per matrimonio offrono sempre una prova di trucco, durante la quale i professionisti provano più soluzioni proprio per venire incontro alle esigenze della sposa.
Tali prove vengono realizzate direttamente presso il centro estetico o anche a domicilio, grazie all’uso di postazioni trucco mobili. I migliori centri estetici offrono la soluzione a domicilio anche per il giorno delle nozze, onde evitare che la sposa debba recarsi personalmente presso il centro estetico.

Se vuoi conoscere i migliori centri estetici specializzati in make up per matrimonio, li puoi trovare direttamente sul portale Imprendo.org suddivisi per singola regione di operatività.
Prima della realizzazione del trucco vero e proprio verrà effettuato un pre-trattamento del viso, che varia a seconda della tipologia della pelle.
Questa fase di pre-trattamento serve per produrre una sorta di effetto di lifting combinato ad un effetto di maggiore luminosità. Tale pre-trattaemnto viene effettuato anche in funzione di una maggiore tenuta successiva del trucco.

Il make up matrimonio vero e proprio è una sorta di trucco correttivo volto all’esaltazione di tutte le peculiarità e le qualità del viso della sposa.
Esso deve tener conto di una serie di principi fondamentali, quali: conferire luminosità al viso ed esaltare il colore della pelle e dei capelli.

E’ fondamentale anche che il truccatore tenga conto, durante la realizzazione del trucco, del flash dei fotografi che, essendo costituito da una luce fredda, deve essere contrastato con un trucco caldo ed opaco.
Al termine del trucco verranno utilizzati dei prodotti fissanti per garantire la tenuta del make up durante l’intera cerimonia.

Trova il professionista per Make up per matrimonio nella tua zona