Lettino solare

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Lettino solare

Il lettino solare consente un’abbronzatura integrale ed uniforme del corpo, grazie ad un sistema di lampade abbronzanti che sono distribuite sia sopra che sotto il lettino, così da permettere un’esposizione ai raggi ultravioletti delle lampade abbronzanti sia sulla parte anteriore che posteriore del corpo.

Tutti i migliori solarium che offrono questo servizio di lettino solare sono disponibili sul portale Imprendo.org dopo aver semplicemente inserito la regione in cui vivi.
Una seduta di lettino solare dura all’incirca 15/20 minuti, ma non è molto consigliato se soffri di claustrofobia perché, nonostante la seduta non abbia una durata eccessiva, bisogna comunque stare fermi e immobili in una specie di scatola chiusa.
Se hai una pelle molto chiara è bene farsi consigliare direttamente presso il solarium: i professionisti del settore potranno infatti elaborare un piano di abbronzatura personalizzato che ti consenta di non incappare in fastidiose controindicazioni.

La pelle molto chiara, infatti, se esposta per un tempo prolungato ai raggi ultravioletti emessi dalle lampade dei lettini solari può presentare irritazioni cutanee, prurito e in alcuni casi addirittura delle ustioni.
Perché la pelle appaia abbronzata devono trascorrere circa due tre giorni dalla prima esposizione ai raggi del sole. Per ottenere, dunque, un effetto abbronzante tramite l’utilizzo di un lettino solare senza sovraesporre la pelle a degli effetti collaterali bisognerebbe programmare circa una o due sedute settimanali.

Tra una seduta e l’altra dovrebbero passare circa tre giorni, e poi, per fare in modo che l’abbronzatura prodotta non si perda in poco tempo, bisognerebbe mantenerla programmando una seduta a settimana.
Durante le sedute è inoltre fondamentale proteggere la la pelle utilizzando una crema solare adatta al proprio fototipo, che ti verrà consigliata direttamente presso il solarium, gli appositi occhialini e uno stick con protezione molto alta per le labbra

Trova il professionista per Lettino solare nella tua zona