Elettroscultura

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Elettroscultura

L’elettroscultura è una delle tecniche più moderne per il rimodellamento del corpo, in caso di peso eccessivo o di accumulo di cellulite.
Questa moderna tecnica è infatti particolarmente consigliata per problemi di adipe in eccesso, cellulite localizzata o atonia, vale a dire in caso di uno stato di rilassatezza e mancanza di elasticità sia a livello dei tessuti che a livello muscolare.

Tutte le informazioni sui centri estetici specializzati in elettroscultura che operano nella tua regione sono disponibili per te sul portale Imprendo.org.
Questo trattamento viene effettuato tramite un apposito macchinario che, grazie al movimento vibratorio delle correnti elettriche, va ad agire proprio sulle pareti dei vasi sanguigni favorendo la vascolarizzazione, l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti.
Solitamente un trattamento di elettroscultura dura all’incirca un’ora, e prevede una fase iniziale di decontrazione della schiena, dato che spesso sia i problemi di cellulite che quelli di sovrappeso possono essere determinati da una cattiva postura.

Alla fase decontrattiva segue una fase di linfodrenaggio che va ad agire sullo scorrimento della linfa, onde evitare l’accumulo di tossine. Il corpo poi viene ricoperto con delle bende imbevute d’acqua, con cui si viene fasciati dalla vita fino alle caviglie.
Sopra la fasciatura vengono infine applicati gli elettrodi del macchinario, che effettuano il linfodrenaggio vero e proprio. Al termine del linfodrenaggio segue una fase di massoestetica per la quale si utilizzano delle lozioni a base di oli essenziali come eucalipto, menta, lavanda, pino e creme anticellulite a base di betulla, edere, guaranà o fucus, che vengono applicate nelle zone maggiormente interessate dall’inestetismo.

L’effetto di riduzione e sgonfiamento è visibile molto presto soprattutto a livello delle gambe e dell’addome. Non solo, al termine del trattamento si percepisce un senso di una più facile deambulazione dovuta proprio all’eliminazione dei ristagni di liquidi.
Al termine dell’elettroscultura vengono effettuati anche un massaggio circolatorio, rilassante e drenante.

 

Trova il professionista per Elettroscultura nella tua zona