Depilazione sopracciglia

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Depilazione sopracciglia

Una perfetta depilazione sopracciglia ti consente di definire meglio i tuoi occhi, esaltandone la forma e valorizzando il viso. Le tecniche fai da te non sono sempre consigliabili, soprattutto se si è deciso di ridefinirne la forma: potrebbe facilmente accadere infatti che si producano delle asimmetrie tra il sopracciglio sinistro e quello destro o che si producano delle zone di vuoto a causa di una scorretta epilazione.
La cosa migliore è rivolgersi dunque ad un professionista del settore, che potrai trovare direttamente sul portale Imprendo.org inserendo la regione in cui desideri trovare il tuo centro estetico specializzato in depilazione sopracciglia.

Solitamente questa depilazione viene effettuata tramite l’applicazione di uno strato di ceretta, e una volta strappata si procede con una pinzetta per definire ancora meglio l’arco sopracciliare ottenuto.
Alla fine di questo procedimento le sopracciglia vengono spazzolate e viene applicata una crema apposita per impedire il gonfiore. Solitamente si procede alla depilazione di un sopracciglio, che deve fungere da modello per il secondo onde evitare delle asimmetrie.

Potrai giudicare positivamente l’operato dell’estetista se la forma del tuo nuovo arco sopracciliare presenta una linea per tre quarti ascendente e per un quarto discendente e la parte interna, quella cioè più vicina all’occhio, più folta rispetto a quella esterna.

Attualmente esiste una nuova forma di depilazione sopracciglia detta threading. Questo metodo deriva da un’antica tecnica di epilazione medio-orientale che utilizza come strumento principale un filo di cotone.
Il threading consente la depilazione dei peli direttamente alla radice tramite questo filo di cotone puro ritorto, che viene tenuto a quattro o sei dita e che strappa qualsiasi tipo di pelo.
Il pelo strappato dal filo viene indebolito e non cresce più. La depilazione threading sopracciglia è particolarmente consigliata per chi ha problemi con le cerette e le creme, e risulta meno dolorosa e più veloce delle altre tecniche.

Trova il professionista per Depilazione sopracciglia nella tua zona