Cavitazione

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Cavitazione

Soffri di problemi di grasso localizzato e non vorresti rivolgerti alla chirurgia estetica? La cavitazione è il trattamento che ti consente di avere degli ottimi risultati senza nessun intervento di tipo chirurgico.
Esso sfrutta, infatti, l’azione degli ultrasuoni, utilizzati con una frequenza differente che in genere è compresa in un range tra i 20 KHZ e i 10 MHz. Quando l’onda arriva ai liquidi ristagnanti che causano la cellulite genera delle onde di espansione e compressione, con la relativa formazione di bolle che crescono fino a scoppiare. Le cellule che scoppiamo sono proprio quelle adipose, che vengono disgregate in maniera graduale e indolore.

Per ottenere dei buoni effetti i trattamenti di cavitazione estetica devono essere eseguiti da specialisti del settore, che potrai trovare sul portale Imprendo.org che si è occupato di selezionarli distinguendoli per regione di operatività.
Il trattamento cavitazionale non produce effetti collaterali, potrebbero comparire solo dei lievi edemi sulla parte trattata, o sensazioni di calore o di lieve torpore immediatamente successive al trattamento.
Dato che però la buona riuscita del trattamento dipende molto dalla qualità dei macchinari con cui viene eseguito, presta molta attenzione alle attrezzature del centro a cui ti sei rivolto, la loro certificazione è infatti fondamentale.

Oltre alla cavitazione estetica, esiste anche la cavitazione medica, che prevede l’applicazione di infiltrazioni a base di soluzione fisiologica mista a anche a soluzioni anestetiche locali che vanno a coadiuvare l’azione degli ultrasuoni.

Nonostante la cavitazione medica non sia un intervento chirurgico vero e proprio, è comunque un trattamento che va effettuato esclusivamente da medici-chirurgi. Il paziente, infatti, deve essere sedato soprattutto durante i momenti più intensi del trattamento. Il grasso infine viene eliminato tramite delle cannule sottili e delle particolari siringhe. L’efficacia e la durata nel tempo della cavitazione medica è sicuramente superiore a quella estetica.

 

Trova il professionista per Cavitazione nella tua zona