Bendaggi e Body Sculpture

Ottieni più preventivi e conosci tutte le migliori offerte per i trattamenti viso e corpo.

Invia la tua richiesta agli estetisti della tua zona per confrontare tutti i preventivi.

Il servizio è gratuito e senza alcun obbligo di impegno.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Bendaggi e Body Sculpture

La tecnica dei bendaggi e body sculpture viene utilizzata per ottenere degli effetti riducenti e anticellulite.
Essa consiste nel fasciare il corpo con delle bende di cotone leggero, che vengono imbevute in alcune soluzioni di diversi prodotti appositamente preparate. Il cotone rilascia via via le sostanze di cui è imbevuto, che vengono assorbite gradualmente dal corpo. Le bende di cotone hanno inoltre un effetto drenante, grazie all’azione di compressione che esercitano sul corpo. I prodotti di cui sono imbevute le bende sono solitamente oli essenziali mescolati a fitocomplessi di origine vegetale.

Se vuoi rivolgerti ad un serio e professionale centro estetico specializzato in bendaggi e body sculpture inserisci la tua regione nel portale Imprendo.org, e immediatamente avrai una lista dei centri più vicini a te.
Solitamente i bendaggi riducenti prevedono una prima fase in cui l’estetista prepara la soluzione con cui andranno imbevute le bende: soluzione che deve contenere anche una parte di acqua distillata due volte superiore alla quantità degli altri prodotti utilizzati.

Una volta ottenuta la miscela, vi vengono imbevute le bende che poi vengono applicate su tutto il corpo dal basso verso l’alto. Le bende vengono applicate con una certa pressione onde farle aderire bene al corpo e favorire l’azione drenante. La fase del bendaggio dura all’incirca 30/35 minuti.
A seguito del trattamento e dell’eliminazione delle bende si lascia riposare il cliente per favorire anche un migliore assorbimento della soluzione di cui erano imbevute le bende e che comprende solitamente olio di camomilla, cipresso, lavanda, eucalipto e pino.

Per ottenere un effetto rimodellante e anti-cellulite ancora più tangibile questo tipo di trattamento può essere abbinato con un massaggio linfodrenante, o con l’applicazione di fanghi.
Il bendaggio deve essere ripetuto circa due tre volte e a settimana, e un ciclo completo di trattamenti comprende circa 12 sedute.

 

Trova il professionista per Bendaggi e Body Sculpture nella tua zona