Installazione Linee Telefoniche

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Installazione Linee Telefoniche

Ogni qual volta entriamo in una nuova casa, sia all’interno di un condominio che in una villetta, oppure in un ufficio, una delle prime necessità è quella relativa all’impianto di una o più linee telefoniche. Queste infatti sono oramai fondamentali, in ogni ambiente pubblico o privato, anche se si vuole soltanto utilizzare una linea dati escludendo quella voce.

L’installazione linee telefoniche è tuttavia un’operazione complessa che richiede competenza e professionalità. Per questo si potrà effettuare una semplice ricerca su impendo.org ed avere un elenco di ditte ed aziende che effettuano questo servizio. Saranno visualizzabili i loro riferimenti e contestualmente si potranno inviare fino a 6 preventivi gratuiti in pochi click, così da avere un quadro più chiaro anche dell’aspetto economico.

Installare una linea telefonica prevede una serie di operazioni non particolarmente semplici: dall’analisi di un impianto preesistente – presenza di cavi, prese telefoniche – fino alla verifica della funzionalità dell’impianto stesso. Bisogna infatti intervenire sia all’esterno che all’interno della struttura dell’ambiente con i relativi cablaggi, costruire delle canaline per il passaggio dei cavi, lavorare sia sulla linea voce che su quella dati – per quest’ultima è necessario un modem o uno strumento di trasmissione dati – posizionare telefoni in diversi luoghi dell’ambiente col conseguente prolungamento di cavi. C’è anche il caso in cui si deve installare una linea telefonica solo voce, che escluda quindi la possibilità di connessione ad internet, oppure il caso contrario dove però le veci di un numero di rete fissa possono essere fatte da un numero di telefono VoIP.

Casi e situazioni che devono essere gestite da tecnici professionisti ed esperti del settore con cui ci si può mettere in contatto grazie ad Imprendo, un utile strumento per risolvere installare una linea telefonica.

Trova il professionista per Installazione Linee Telefoniche nella tua zona