Impianti di Messa a Terra

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Impianti di Messa a Terra

La messa a terra, o tecnicamente la messa a massa, è un insieme di azioni e sistemi che hanno lo scopo di proteggere le persone e le cose da tensioni elettriche di qualsiasi origine, offrire protezione in caso di contatti indiretti e permettere l’intervento del salvavita in caso di guasti verso terra. Ma non solo: un impianto di messa a terra, impedendo l’accumulo di elettricità statica, previene eventuali scariche dannose per tutti gli apparati elettronici presenti.

Va da sé come l’azione degli impianti di messa a terra sia di fondamentale importanza, e che la sua installazione e manutenzione all’interno di un impianto elettrico sia decisiva per il funzionamento dell’impianto stesso e per la vita delle persone.

Ciò significa che c’è bisogno di rivolgersi ad esperti professionisti del settore nel caso in cui si debba installare, manutenere, ampliare, o apportare qualsiasi tipo di modifica. Imprendo ti mette in contatto con ditte ed aziende specializzate in grado di intervenire in modo tempestivo ed efficace e risolvere ogni tipologia di problema all’impianto di messa a terra.

Gli interventi relativi ad essi sono spesso particolarmente delicati: assicurare alle masse elettriche lo stesso potenziale della terra significa anche evitare che esse possano trovarsi in tensione, come ad esempio capita nel caso di elettrodomestici vecchi e dismessi. La presenza della messa a terra eviterà quindi il rischio folgorazione anche perché la sua azione non riguarda solo l’impianto elettrico ma anche quello di riscaldamento, le parti metalliche dell’ambiente interessato, tubazioni ecc. in modo tale che il tutto risulti messo in sicurezza anche nel caso di fulmini.

Cerca subito sulla mappa la ditta o i professionisti del settore. Inoltre, inviando una richiesta multipla di preventivo, potrai ricevere le migliori proposte per il tuo impianto di messa a terra.

Trova il professionista per Impianti di Messa a Terra nella tua zona