Adeguamento Vecchi Impianti Elettrici

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Adeguamento Vecchi Impianti Elettrici

Le nuove normative relative agli impianti elettrici, in particolare il DM 37 del 2008, oltre a riordinare la materia, abrogare vecchie leggi e disposizioni, impone una serie di obblighi a tutti gli attori tra cui principalmente all’azienda o ditta che effettua i lavori. Di conseguenza tutti gli impianti elettrici realizzati precedentemente devono essere necessariamente adeguati e messi a norma in base alla normativa attualmente in vigore.

Per far ciò è necessario rivolgersi a professionisti ed esperti del settore in grado di portare i vecchi impianti allo stesso livello di sicurezza di quelli nuovi. Con Imprendo.org basteranno pochi secondi per trovare la ditta più vicina e per richiedere contestualmente fino a 6 preventivi di lavoro gratuiti.

L’adeguamento vecchi impianti elettrici può richiedere una serie di operazioni, in accordo con la natura e la struttura dell’impianto stesso. Ci potrebbe essere la necessità di installare un interruttore automatico differenziale, conosciuto comunemente come "salvavita", che interviene in caso di guasto togliendo tensione all’impianto oppure far sì che tutte le apparecchiature rispettino “la regola dell’arte”, ovvero siano installate secondo norme e standard tecnici prestabiliti.

Dal punto di vista della modulistica è obbligatorio sia produrre un progetto che rilasciare le dichiarazioni di conformità e di rispondenza. La prima attesta la professionalità dell'installatore mentre la seconda certifica la rispondenza dell'impianto ai requisiti di sicurezza previsti dalla legge.

Questi pochi esempi fanno emergere l’importanza di Imprendo, lo strumento utile che ti mette in contatto con le imprese di professionisti della tua città.

Trova il professionista per Adeguamento Vecchi Impianti Elettrici nella tua zona