Rivestimenti bagno cucina

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.
Al fine di migliorare la mia esperienza utente, acconsento all'invio di offerte, promozioni, comunicazioni e newsletters.
Cicca per informativa privacy completa
Accetto

Descrizione Rivestimenti bagno cucina

I rivestimenti bagno e i rivestimenti cucina devono essere scelti con molta attenzione. Nel caso del bagno, per esempio, bisogna considerare che le piastrelle sono continuamente esposte all’umidità, alla caduta accidentale di acqua, e al contatto con una serie di prodotti per l’igiene personale che possono risultare piuttosto aggressivi e danneggiare i rivestimenti. Per questo motivo le ditte specializzate in rivestimenti bagno e rivestimenti cucina consigliano l’utilizzo di materiali dalle qualità di assorbimento minimo dell’acqua e dalle notevoli caratteristiche chimiche.

Se sei alle prese con la complicata scelta dei rivestimenti bagno e rivestimenti cucina e vorresti avere qualche indispensabile informazione, affidati al portale Imprendo.org che è in grado anche di fornirti delle liste di ditte specializzate in questo settore, a cui potrai accedere semplicemente cliccando sulla tua regione di residenza.

Oltre alla scelta dei materiali, le ditte specializzate in rivestimenti bagno, e rivestimenti cucina sapranno indicarti il tipo di posa migliore per favorire la durata delle piastrelle e delle pavimentazioni ed evitare frequenti interventi di manutenzione. Nel caso del bagno, per esempio, è preferibile adottare la cosiddetta posa accostata, vale a dire una posa senza fughe. Se poi il bagno in questione è di piccole dimensioni è bene scegliere piastrelle bagni dal formato più ridotto rispetto a quello consueto. 

Per quanto riguarda, invece, i rivestimenti cucina sono consigliabili delle piastrelle cucina in ceramica o in gres porcellanato o anche in cotto che, però, abbiano delle alte caratteristiche di resistenza meccanica. Il pavimento delle cucine, infatti, è solitamente sottoposto ad un ampio numero di sollecitazioni. In particolare la zona collocata davanti al lavandino e intorno al tavolo; zone spesso sottoposte alla caduta accidentale di oggetti o di macchie di vario tipo. Per ottenere dei rivestimenti cucina che le valorizzino dal punto di vista estetico è consigliabile il gres porcellanato, che, oltre ad essere molto bello, ha anche caratteristiche di resistenza agli urti e agli agenti chimici.
 

Trova il professionista per Rivestimenti bagno cucina nella tua zona