Rivestimenti bagno cucina

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Rivestimenti bagno cucina

I rivestimenti bagno e i rivestimenti cucina devono essere scelti con molta attenzione. Nel caso del bagno, per esempio, bisogna considerare che le piastrelle sono continuamente esposte all’umidità, alla caduta accidentale di acqua, e al contatto con una serie di prodotti per l’igiene personale che possono risultare piuttosto aggressivi e danneggiare i rivestimenti. Per questo motivo le ditte specializzate in rivestimenti bagno e rivestimenti cucina consigliano l’utilizzo di materiali dalle qualità di assorbimento minimo dell’acqua e dalle notevoli caratteristiche chimiche.

Se sei alle prese con la complicata scelta dei rivestimenti bagno e rivestimenti cucina e vorresti avere qualche indispensabile informazione, affidati al portale Imprendo.org che è in grado anche di fornirti delle liste di ditte specializzate in questo settore, a cui potrai accedere semplicemente cliccando sulla tua regione di residenza.

Oltre alla scelta dei materiali, le ditte specializzate in rivestimenti bagno, e rivestimenti cucina sapranno indicarti il tipo di posa migliore per favorire la durata delle piastrelle e delle pavimentazioni ed evitare frequenti interventi di manutenzione. Nel caso del bagno, per esempio, è preferibile adottare la cosiddetta posa accostata, vale a dire una posa senza fughe. Se poi il bagno in questione è di piccole dimensioni è bene scegliere piastrelle bagni dal formato più ridotto rispetto a quello consueto. 

Per quanto riguarda, invece, i rivestimenti cucina sono consigliabili delle piastrelle cucina in ceramica o in gres porcellanato o anche in cotto che, però, abbiano delle alte caratteristiche di resistenza meccanica. Il pavimento delle cucine, infatti, è solitamente sottoposto ad un ampio numero di sollecitazioni. In particolare la zona collocata davanti al lavandino e intorno al tavolo; zone spesso sottoposte alla caduta accidentale di oggetti o di macchie di vario tipo. Per ottenere dei rivestimenti cucina che le valorizzino dal punto di vista estetico è consigliabile il gres porcellanato, che, oltre ad essere molto bello, ha anche caratteristiche di resistenza agli urti e agli agenti chimici.
 

Trova il professionista per Rivestimenti bagno cucina nella tua zona