Ristrutturazione stanza

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ristrutturazione stanza

La ristrutturazione stanza comprende tutta quella serie di interventi che rientrano nella denominazione di manutenzione ordinaria, per la quale cioè non serve la richiesta di alcun tipo di autorizzazione. Il tipo di interventi, dunque, che rientrano nella ristrutturazione stanza sono: la riparazione e sostituzione delle finiture, il ripristino dell’integrità della pittura delle pareti, l’installazione di nuovi serramenti, come ad esempio, i doppi serramenti laddove non ci fossero, la sostituzione della pavimentazione, la riparazione dell’impianto elettrico o l’ampliamento con l’aggiunta di una lampada, l’installazione o lo spostamento di pareti mobili ecc.

Se sei alla ricerca di una serie ditta di ristrutturazione stanza che esegua non solo in maniera efficiente i lavori, ma sia rispettosa dei tempi di consegna, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e in qualche secondo potrai consultare delle liste con i nominativi delle migliori ditte di questo settore.

Spesso questi interventi di ristrutturazioni stanza singola riguardano soprattutto il miglioramento della resa estetica degli ambienti tramite nuove pitturazioni ad alta traspirabilità e protezione o di pitturazioni particolari come: il marmorino, l’effetto stucco veneziano, le terre fiorentine, l’ effetto damascato ecc.

Anche i pavimenti possono essere sostituiti non solo se deteriorati, ma, anche e soprattutto, se gli interventi di ristrutturazione stanza sono effettuati per il miglioramento della resa estetica. La posa dei nuovi pavimenti avviene con una certa attenzione alle caratteristiche della superficie di posa, che può essere: ruvida, liscia, in piano o in pendenza. Anche il tipo di piastrelle dipende dall’ambiente in cui devono essere posate.

Sarà la ditta di ristrutturazione stanza a consigliare i vari materiali che sono: il gres porcellanato, il vetro ceramica, la ceramica, la pietra, il marmo, il granito, il cotto oppure i conglomerati cementizi.
Alla ditta spetta poi stabilire: la modalità di posa, l’ampiezza e l’orientamento delle fughe, e, laddove necessario, la localizzazione dei giunti di deformazione.
 

Trova il professionista per Ristrutturazione stanza nella tua zona