Ristrutturazione piscine

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ristrutturazione piscine

La ristrutturazione piscine può riguardare sia aspetti strutturali che impiantistici. Gli interventi possono cioè essere volti al ripristino del cemento armato o dell’acciaio della piscina, così come alla riparazione, alla modifica o alla completa sostituzione di componenti come tubazioni, filtri, pompe, dosatori ecc.

Se la tua piscina presenta una serie di problemi che necessitano di un intervento immediato, non perdere troppo tempo in una lunga ricerca on line, digita la tua regione di residenza sul portale Imprendo.org, e in qualche secondo potrai consultare delle liste contenenti i nominativi delle migliori ditte della tua regione specializzate in ristrutturazione piscine. 

Nel caso in cui il cemento armato che costituisce la sua piscina si sia irrimediabilmente danneggiato, gli interventi di ristrutturazione piscine si basano su un procedimento che può prevedere il rifacimento delle pareti, del canale di sfioro o del rivestimento di fondo, o ancora, nel caso di deterioramento piuttosto esteso, il rifacimento può riguardare l’intera struttura della vasca.

La ristrutturazione piscina può essere dunque sia parziale che totale, e solitamente non prevede in entrambi i casi nessuna demolizione della struttura già esistente. Possono essere, infatti, adottate soluzioni come risanamenti dei rivestimenti con la sostituzione di quelli vecchi con guaine in PVC, capaci di risolvere qualsiasi tipologia di inconvenienti. Mentre nel caso di problemi agli impianti elettrici ed idrici spesso è possibile sostituire solo i pezzi irrecuperabili.

Si può procedere alla ristrutturazione piscine anche per motivi puramente estetici, senza cioè che vi sia alcun problema strutturale. In questi casi si possono richiedere interventi per ampliare la piscina o per cambiarne la forma.

Infine, le piscine possono essere sottoposte ad interventi per adeguamenti con i continui cambiamenti delle normative di sicurezza o con i regolamenti internazionali delle competizioni sportive, che, per esempio, prevedono delle specifiche modifiche ai sistemi di ricircolo da skimmer e da sfioro.
 

Trova il professionista per Ristrutturazione piscine nella tua zona