Ristrutturazione case, ville, appartamenti

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ristrutturazione case, ville, appartamenti

La ristrutturazione case, ristrutturazione ville e ristrutturazione appartamenti comprende tutti quegli interventi indispensabili per garantire il buono stato di un edificio. Il tipo di interventi che possono essere realizzati riguardano: gli impianti, i pavimenti, i muri, le strutture esterne, le fondamenta ecc.

Gli interventi di ristrutturazione case, ville, appartamenti possono essere eseguiti anche senza l’obbligatorietà della richiesta delle relative autorizzazioni, tranne nel caso in cui, però, gli interventi rientrino nella denominazione di manutenzione straordinaria.
Per avere i nominativi e i recapiti di tutte le migliori ditte della tua regione specializzate in ristrutturazione case, ville, appartamenti, rivolgiti al portale Imprendo.org, inserisci la regione in cui vivi e avrai immediatamente tutte le informazioni di cui necessiti.

Se la ristrutturazione case prevede un intervento di manutenzione straordinaria, tale intervento va segnalato all’Ufficio tecnico comunale attraverso la presentazione di una denuncia di inizio lavori. La denuncia deve essere firmata dal proprietario dell’immobile o da un avente diritto ed asseverata da un tecnico abilitato. Attualmente sono le regioni ad avere la possibilità di emettere dei provvedimenti relativi al proprio territorio, stabilendo una legislazione di interventi più o meno restrittiva.

Sono considerati interventi di ristrutturazione straordinaria tutti quelli volti al mantenimento della stabilità della struttura come: le opere di consolidamento statico, il rifacimento totale di tutti i servizi igienici, il rifacimento degli impianti, la modifica completa dell’impianto idrico, dell’impianto elettrico e di quello sanitario.

Non è invece considerata ristrutturazione straordinaria la tipologia di interventi che provocano una modifica della sagoma, della forma, del volume o dell’intera superficie di una casa.

In quest’ultima tipologia di interventi di ristrutturazione case, ristrutturazione ville, ristrutturazione appartamenti sono compresi, ad esempio, le modifiche di destinazione d’uso come: la costruzione di una veranda per coprire una parte di terrazzo. Tali interventi rientrano più propriamente nella definizione di ristrutturazione edilizia.

Trova il professionista per Ristrutturazione case, ville, appartamenti nella tua zona