Prefabbricati in legno

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Prefabbricati in legno

I prefabbricati in legno non presentano alcun elemento in muratura, sia le pareti esterne che interne, che i solai e il tetto sono in legno. I prefabbricati in legno vengono semplicemente ancorati tramite delle piastre in acciaio e dei tasselli, con i quali vengono messe insieme le strutture di fondazione: vale a dire il piano interrato. Ovviamente tali costruzioni sono fisse, non semoventi e neanche smontabili.

Se è la prima volta che pensi di acquistare dei prefabbricati in legno e vorresti non solo approfondire l’argomento, ma anche avere i nominativi degli specialisti del settore, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione e in men che non si dica potrai avere tutte le informazioni di cui hai bisogno compresi i costi case prefabbricate in legno.

Se pensi di adottare la soluzione dei prefabbricati in legno per evitare la richiesta di concessioni edilizie, purtroppo non è possibile, in quanto tali costruzioni sono considerate delle abitazioni a tutti gli effetti, e in quanto tali soggette alle relative autorizzazioni di legge.

I prefabbricati in legno non prevedono la presenza di componenti in acciaio,: sia i travi che i pilastri sono infatti in legno lamellare. Al legno vengono abbinati pannelli in diversi materiali al fine di ottenere l’isolamento della costruzione. Tali pannelli per la coibentazione termo-acustica vengono installati sulle pareti e sui tetti, e sono solitamente in cartongesso. Le pareti dei prefabbricati in legno vengono cioè rivestite con degli appositi pannelli in cartongesso che poi vanno stuccati, intonacati e tinteggiati. Grazie all’installazione di questi pannelli non solo la casa risulta perfettamente ignifuga, ma la resa estetica è tale che la si distinguerebbe con difficoltà da una tradizionale casa in muratura. 

Per quanto riguarda, invece, l’isolamento della parte esterna della casa si realizza solitamente un cappotto in vari materiali, dal polistirene al sughero alla lana minerale.
 

Trova il professionista per Prefabbricati in legno nella tua zona