Edilizia per interni

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Edilizia per interni

Il settore dell’edilizia per interni si occupa della ristrutturazione case, appartamenti, ville, locali commerciali ecc, con particolare attenzione alle opere murarie, a tutte le diverse tipologie di impianti, idraulici, termici, elettrici, elettronici e del gas, alle pavimentazioni, ai rivestimenti, alle maioliche di bagni e cucine, alla pitture delle pareti fino agli infissi e alle porte.

Se sei interessato al settore dell’edilizia per interni e vorresti avere qualche ulteriore informazione affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e consulta le liste contenenti le ditte specializzate in questo settore operanti proprio nella zona da te selezionata.

Prima di procedere con l’esecuzione dei lavori di edilizia per interni tutte le ditte specializzate offrono un preventivo con l’indicazione dettagliata di tutti gli interventi necessari, nonché l’elenco dei costi, dei lavori e dei materiali. Ovviamente le ditte operano per il contenimento dei costi al fine di garantire dei lavori ottimali senza l’esborso di grosse cifre.

Uno degli interventi più importanti è sicuramente la posa in opera delle pavimentazioni, dei rivestimenti in ceramica, nonché la posa in opera di pavimenti in resina, di pavimenti in legno e parquet con successivi interventi di lamatura e lucidatura del parquet stesso. La scelta delle diverse qualità di pavimentazioni in legno è molto varia: rovere, teak, ciliegio, acero, iroko ecc. Tutti questi pavimenti consento inoltre un ottimo isolamento termico, contribuendo così al risparmio energetico.

L’edilizia per interni comprende ovviamente anche tutto il settore della pitturazione, eseguita con vernici ad acqua, oppure con pitture antimacchia e antifumo, o ancora con idropitture lavabili. Nel caso poi di pitturazioni con effetti particolari si possono richiedere: gli stucchi, il marmorino, le terre di Siena ecc. Una soluzione adottata spesso per un migliore utilizzo dello spazio prevede la costruzione di controsoffittature in legno, in cartongesso o in alluminio, abbellite spesso da decori e cornici.
 

Trova il professionista per Edilizia per interni nella tua zona