Costruzione edifici

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Costruzione edifici

La costruzione edifici comprende sia il settore delle costruzioni civili - case, ville, appartamenti - che le costruzioni industriali - capannoni, prefabbricati ecc. Le ditte specializzate in costruzioni edifici si occupano della realizzazione dei progetti e dell’organizzazione dei cantieri, con relativa fornitura al committente di tutte le maestranze.

Se sei interessato al settore costruzione edifici e vorresti qualche informazione in più sulle ditte specializzate che se ne occupano, visita il portale Imprendo.org, clicca sulla regione in cui vivi e in pochi secondi potrai avere a tua disposizione tutte le informazioni di cui hai bisogno, compresi diversi preventivi costruzioni edifici.

I servizi delle ditte specializzate in costruzioni edifici prevedono lo studio e l’analisi preliminare del territorio che deve essere edificato. In questo modo ne vengono sfruttate le tutte le potenzialità e le qualità così che la struttura da realizzarsi possa godere di ogni possibile vantaggio, grazie anche allo sfruttamento delle peculiarità del territorio edificabile.

Il progetto, inoltre, viene commissionato ad un progettista interno alla ditta stessa, che è in grado di soddisfare i desideri della clientela dopo una serie di incontri conoscitivi. La positività del lavoro di un progettista interno alla ditta di costruzione edifici è l’approfondita conoscenza delle maestranze: conoscenza che ovviamente favorisce la gestione del cantiere. Il coordinamento cioè dei lavori nel cantiere risulta più facile e rapida.

Anche i problemi di sicurezza vengono risolti direttamente dalla ditta incaricata grazie all’impiego di un direttore dei lavori, responsabile dell’applicazione in cantiere di tutte le misure previste dalla normativa vigente.
Tutte le ditte di costruzione edifici sono inoltre molto attente a proporre al cliente una vasta gamma di soluzioni per l’efficienza energetica con le relative certificazioni. Tale attenzione viene utilizzata su tutti gli impianti elettrici, idro-termici e sanitari. Gli edifici sono realizzati con isolamento sia termico che acustico, e tutti i materiali sono scelti in base alle loro caratteristiche di ecocompatibilità.
 

Trova il professionista per Costruzione edifici nella tua zona