Costruzione case, ville, appartamenti

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Costruzione case, ville, appartamenti

La costruzione case, la costruzione ville, la costruzione appartamenti rientra nel settore dell’edilizia civile e viene eseguita da ditte specializzate in costruzione sia di strutture tradizionali in laterizio, che di strutture miste vale a dire di strutture con elementi in legno, in acciaio ecc.

Se hai bisogno di rivolgerti ad una di queste ditte per commissionare la costruzione casa, ma non sai bene a chi affidarti, visita il portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e in qualche secondo potrai consultare delle liste selezionate di queste ditte operanti proprio nel territorio da te selezionato.

La costruzione case, costruzione ville e costruzione appartamenti prevede una serie di fasi, prima di tutto quella di fattibilità, durante la quale la ditta analizza insieme al committente e ai tecnici progettisti tutte le possibilità di intervento esistenti, compresi ovviamente i costi e i tempi di realizzazione sia progettuale che costruttiva. In questa fase la ditta si occupa anche di tutte le necessarie verifiche riguardanti le norme sia tecniche che fiscali in materia di costruzioni. In questo modo, le ditte di costruzione case sono in grado di garantire al proprio cliente il minimo dei rischi e il massimo dei risultati possibili.

Dopodiché la costruzione casa procede con l’elaborazione del progetto vero e proprio, seguito da tutte le diverse fasi di verifica e modifica per venire incontro il più possibile alle singole richieste del cliente. Infine la ditta di costruzione case, ville, o appartamenti procede con la fase definitiva vale a dire l’allestimento del cantiere, la fornitura della manodopera specializzata, il coordinamento tra gli operai e i tecnici incaricati dal cliente, come il progettista e il direttore dei lavori; tecnici che possono essere anche forniti direttamente dalla ditta a cui ci si è rivolti. In questa fase viene fatta grande attenzione all’applicazione delle misure previste dal Sistema di Qualità Aziendale e dalla legge per la sicurezza sul lavoro.

Trova il professionista per Costruzione case, ville, appartamenti nella tua zona