Consolidamento intonaci

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Consolidamento intonaci

Il consolidamento intonaci si rende necessario nel caso del prodursi di una serie di problemi come: le efflorescenze, cioè la comparsa di sali in superficie, le macchie dovute ad inquinamento o presenza di microrganismi, e la comparsa di microfessure e fessure, che diventano pericolose quando superano una lunghezza compresa tra i 2 e i 10 centimetri.

Le operazioni di consolidamento intonaci servono proprio a risolvere questo tipo di problematiche, e vengono effettuate da ditte specializzate che prima di agire verificano l’entità del danno e stilano un apposito preventivo lavori. Se anche l’intonaco della tua abitazione presenta questo tipo di problematiche ed hai dunque necessità di rivolgerti ad una di queste ditte, visita il portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e in qualche secondo avrai a disposizione tutte le informazioni di cui necessiti. 

Il consolidamento intonaci può avvenire con diversi materiali il cui utilizzo dipende ovviamente dalla tipologia di danno. Viene utilizzato ad esempio, il betoncino nel caso di consolidamenti strutturali a piastra con armatura in rete o nel caso di consolidamenti superficiali di murature con mattoni e pietre che presentino delle evidenti disgregazioni. Il betoncino non è altro che una malta traspirante alla quale viene aggiunto un legante costituito da calce naturale.
Questo tipo di prodotto garantisce un elevato livello di adesività, e risulta molto adatto al consolidamento delle murature storiche in dissesto. Il betoncino presenta inoltre caratteristiche di assoluta compatibilità con il paramento murale.

Nel caso in cui, invece, le operazioni di consolidamento intonaci riguardano delle murature a sacco, o degli intonaci distaccati per il ripristino dei quali è necessario ricreare un adesione del paramento murale vengono utilizzate delle calci per iniezione. Si tratta in effetti di malte e miscele che vengono direttamente iniettate nelle strutture con effetto consolidante. La composizione più specifica è: calce aerea, calce idraulica, cariche carbonatiche micronizzate, additivi fluidificanti e bagnanti naturali.
 

Trova il professionista per Consolidamento intonaci nella tua zona