Case Mobili

Trova le imprese edili della tua città e confronta i preventivi!

Invia la tua richiesta per ricevere gratuitamente e senza alcun impegno più offerte per ogni tipologia di intervento.

Con Imprendo chiedi, confronti e risparmi!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Case Mobili

Le case mobili sono perfette come case vacanze, case per gli ospiti da montare in giardino e dotare di tutti i comfort di un’abitazione tradizionale, seconde case da utilizzare all’occorrenza ecc. Oltre a tutti questi evidenti vantaggi, le case mobili sono perfettamente ecocompatibili, vale a dire che consumano poco e inquinano ancora meno.

Se ti incuriosisce l’idea di informarti sulle case mobili per un eventuale acquisto, visita il portale Imprendo.org, inserisci la regione in cui vivi e avrai non solo tutte le informazioni di cui necessiti, ma anche i nominativi delle aziende del settore operanti nella produzione case mobili, nel territorio da te selezionato. 

Le case mobili possiedono tutti i comfort abitativi di una casa tradizionale, abbinati ad una alta resa da un punto di vista estetico, ma non possono essere utilizzate per sostituire un’abitazione in muratura. Le case mobili sono cioè perfette come case vacanze o come case temporanee a carattere stagionale. Possono essere, infatti, trasportate con facilità e senza vincoli in campeggi, villaggi turistici, agriturismi ecc. 

Se, invece, si è deciso di installare queste case mobili in terreni come i giardini al fine di utilizzarle come dependance, palestre, aree benessere ecc., è necessaria la richiesta di concessione edilizia, proprio come si farebbe nel caso di installazione di un prefabbricato. Affinché la concessione edilizia venga ottenuta senza problemi, è necessario che tali case mobili rispettino alcuni parametri come l’altezza interna corrispondente a 270 centimetri come indicato dal DPR 380 del 2001. 

Le dimensioni standard di queste costruzioni corrispondono solitamente a circa 34 metri, è possibile però anche fare richiesta di strutture più grandi. Una casa mobile delle dimensioni di 34 metri può contenere fino a sette ospiti.
Per quanto riguarda, invece, i materiali utilizzati sono i più vari: dal legno sia per gli esterni che per gli interni, agli intonaci fino alle soluzioni miste.
 

Trova il professionista per Case Mobili nella tua zona