Protezione e cura palme

Con Imprendo ricevi più preventivi per un intervento di allontanamento insetti, volatili, ratti e per tutti i servizi di disinfestazione e sanificazione ambienti.

Invia la tua richiesta compilando il seguente modulo ed otterrai le migliori offerte dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Protezione e cura palme

Prendersi cura delle palme, di queste splendide piante ornamentali, non è semplicissimo e negli ultimi anni, è diventata cosa ancora più ardua.

Per avere la garanzia di mantenere inalterato l’aspetto maestoso e la salute delle palme, è opportuno rivolgersi ad un esperto. Su Imprendo potrai, in pochi click, cercare le imprese ed i tecnici specializzati che si prenderanno cura delle tue palme.

Pur essendo arbusti molto resistenti e che ben si adattano a climi e latitudini diverse, le palme sono soggette all’attacco di diversi parassiti e pertanto la loro cura, richiede interventi professionali costanti.

L’eliminazione degli insetti infestanti, infatti, è una delle azioni fondamentali nella  protezione e cura delle palme e deve essere affidata a professionisti competenti, che siano non solo in grado di eliminarli ma anche di prevenire nuove infestazioni.

Sono molti i parassiti che tendono ad infestare queste meravigliose piante, ed ogni singola specie causa danni a volte irreversibili. Pertanto, interventi tempestivi e professionali, risultano necessari per garantire la salute di questi arbusti.

In particolare, le palme sono soggette all’infestazione da:

• Punteruolo Rosso
• Mosca Bianca
• Farfalla delle palme
• Cocciniglia cotonosa
• Ragnetto rosso
• Scarafaggio delle palme


Interventi specifici, se effettuati da personale specializzato, sono in grado di risolvere il problema dei parassiti e garantire la cura e la protezione delle palme. In particolar modo, quello del punteruolo rosso, è uno dei problemi che sta maggiormente causando danni alla maggior parte delle specie di palme in Italia. Questo parassita attacca e nidifica nel tronco della pianta, portandola al cedimento totale.

Negli anni sono state introdotte diverse soluzioni volte all’eliminazione di questo parassita, soluzioni come l’endoterapia o l’uso di vermi endomopatogeni, in grado di eliminare sia l’insetto allo stadio adulto, che larve e uova.

Se desideri richiedere interventi di protezione e cura delle palme, visualizza l’elenco delle migliori imprese del settore, su Imprendo.org. Cliccando sulla tua regione dalla mappa o dalla lista, potrai contattare le imprese di professionisti che operano nella tua città.

Inoltre inviando una richiesta multipla di preventivo, avrai l’opportunità di valutare diverse proposte e scegliere quella che ritieni per te più conveniente.


Trova il professionista per Protezione e cura palme nella tua zona