Invasione di mosche

News del di

Invasione di mosche in provincia di Varese

In un piccolo paese della provincia di Varese, si è verificato un fenomeno inaspettato, i cittadini in questi giorni hanno trovato l'intero paese invaso da migliaia di mosche e sono stati costretti a tener ben chiuse le finestre prendendo tutte le misure precauzionali possibili.


Nonostante ciò, anche i più temerari, armati di spray e bombolette, sono stati costretti ad arrendersi alla furia delle mosche che fastidiosamente hanno invaso tutte le case.


Il primo cittadino ha invitato alla calma, ricordando che se pur fastidiose e poco igieniche, le mosche sono abbastanza innocue e che questo assalto è stato scaturito molto probabilmente da trattamenti errati nei campi agricoli.


Il sindaco Giuseppe Migliarino ha poi aggiunto che è già in atto un ulteriore disinfestazione (la terza) per fronteggiare questa fastidiosa invasione di mosche che ha colpito soprattutto le zone vicine ai campi agricoli.

Infine ha consigliato, che per tenere lontano gran parte dei fastidiosi insetti è sufficiente usare prodotti biologici senza dover ricorrere a spray chimici che possono rivelarsi ancor più dannosi delle mosche.


Invasioni di mosche del genere, non sono le prime in Italia, spesso si sviluppano grazie ad un insieme di fattori che presi singolarmente non provocherebbero nessun tipo di danno.


Per chiunque si trovasse a combattere un infestazione di mosche, è fortemente consigliato di far uso di prodotti naturali (come gli zampironi) e solo nei casi più gravi di rivolgersi ad aziende specializzate di disinfestazioni o di adottare prodotti chimici.

Immagini correlate


Link utili