Disinfestazione ratti in Puglia

News del di

Disinfestazione ratti in Puglia

L'infestazione di ratti in alcune vie di Andria ha costretto l'amministrazione comunale a prendere tutte le misure repressive necessarie per far fronte a l'invasione di questi sgradevoli ospiti.

I numerosi ratti che circolano per le vie della cittadina pugliese hanno generato un crescente malcontento fra la popolazione e fra i turisti.

Secondo alcune indiscrezioni, l'elevata presenza dei roditori è stata causata dalla scarsa igiene, che, affiancata da altri molteplici fattori ha contribuito all'infestazione dei ratti per la città.

Le opere di disinfezione e disinfestazione sono cominciate da diversi giorni, via Regina Margherita è la zona più infestata di tutte e proprio da lì è partita la prima derattizzazione che proseguirà con altri interventi anche nelle prossime settimane. L'ottimismo è cauto, ci vorrà infatti molto lavoro prima che la cittadina possa riacquisire condizioni di decoro accettabili.

I cittadini intanto sono sul piede di guerra, affermando che non è la prima volta che il paese si trova in condizioni simili e che in tutti questi anni non si è mai fatto nulla per prevenire e debellare questa ennesima infestazione di ratti.

L'amministrazione comunale in sua difesa è subito corsa ai ripari, inviando i disinfestatori più esperti nelle zone segnalate, senza far nessun accenno sulle misure preventive che non sono state attuate durante tutti questi mesi, proprio per questo motivo gli abitanti sono stufi e allo stesso tempo intimoriti, hanno paura infatti che l'infestazione di ratti possa continuare per molto tempo e che una volta debellata possa ripetersi anche il prossimo anno. 

Immagini correlate


Link utili