Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Viterbo

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Spina Multiservice Srls
ECOGREEN DISINFESTA
youservice.it
Servizi Italia pro. srl
GLOBAL SERVICE
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta esperta in disinfestazioni di calabroni a Viterbo?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più adatto alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato nell'arco di 24h con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte fornite da ditte di Viterbo esperte nel settore.

Le differenze con gli altri insetti simili

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Riconoscerlo è semplice, è un insetto dalle dimensioni notevoli, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Dato che, oltre alla colorazione rossiccia, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, è molto facile scambiarlo per un'ape.

Possono essere differenziate principalmente per le loro dimensioni. Con una lunghezza di circa 5 cm, la femmina di calabrone sono quasi il doppio dei maschi.La loro alimentazione è costituto principalmente da bruchi ed ogni tipologia di insetto, qualche volta della loro stessa grandezza. Il nido del calabrone si può trovare in tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nelle mansarde di vecchi locali.

I calabroni hanno nidificato nelle zone limitrofe alla tua casa a Viterbo?

Sono molte i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni a Viterbo. È di vitale importanza non prendere alla leggera questa situazione! I calabroni, soprattutto se in gran numero, possono essere dannosi per l'uomo.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di calabroni sono presenti una media di circa un migliaio di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, vengono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad eliminare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dall'insetto aderiscono alla tua pelle attraendo in questo modo i restanti esemplari della colonia. Dunque è fondamentale fare affidamento sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Mantieni la calma, prima di tutto bisogna cercare d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta l'area punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo non andrai incontro ad un'infezione batterica. È molto importante ricordarsi di non sfregare il batuffolo al fine di non propagare ulteriormente il veleno.

In seguito è consigliabile applicare una crema apposita per punture così da provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire l'area punta anche con dell'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, è necessario andare subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, è consigliato avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti mettiti ora in contatto con gli esperti disinfestatori.