Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Villacidro

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

AR Services Disinfestazioni Srls
History Cagliari e Facile Sanificare
Bi.Elle Disinfestazioni
Mustop Disinfestazioni S.r.l.
Azienda Servizi
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando una ditta che si occupa di disinfestazioni di calabroni a Sanluri?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere il servizio più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, sarai ricontattato in tempi brevi con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Potrai decidere tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Sanluri esperte nel settore.

La differenza con le api

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un imenottero di notevoli dimensioni, identificarlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa del suo colore rosso nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, generalmente viene confuso con un'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi di calabrone.Si nutrono generalmente di bruchi ed insetti , spesso pari alla loro dimensione. Di frequente è possibile imbattersi nel nido di questa tipologia di insetto nei tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nei sottotetti di edifici abbandonati.

Hai identificato un nido di questi imenotteri a Sanluri?

Sono sempre di più i cittadini che richiedono una disinfestazione da calabroni nelle zone di Sanluri. È importante non prendere alla leggera questa situazione! I calabroni, in particolar modo se numerosi, sono dannosi per l'uomo.Si calcola che nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa un migliaio di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione allergica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, l'insetto diffonde dei feromoni con lo scopo d'allarmare gli altri esemplari. Dunque è molto importante affidarsi sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione di tali insetti.

E se ci pungesse un calabrone? Cosa fare?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto bisogna cercare di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. Bisogna ricordarsi di non strofinare il batuffolo per non spargere ancora di più il veleno.

Dopo è consigliabile spargere una crema indicata per punture al fine di provare sollievo dal dolore. É consigliato lenire la zona punta anche con una crema all'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dagli insetti presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, sarebbe necessario andare subito al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, è opportuno avere sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti mettiti subito in contatto con una ditta di Sanluri per una disinfestazione da calabroni.