Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Vercelli

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Servizi Manutentivi Generali srl
Bioteam sanificazioni ambientali di binati manuel
BIORAT
Alma di Cardone Michele
IL GIARDINO AZIENDA FLORICOLA di MASSIMO PERAZZI
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di calabroni a Vercelli?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più indicata alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti forniti da aziende di Vercelli esperte nel settore.

Impariamo a conoscerli

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Essendo un insetto molto grande, identificarlo è molto semplice.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, ferequentemente viene scambiato per un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro dimensione. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio delle specie maschili.Si cibano fondamentalmente di bruchi e qualsiasi tipologia di insetto, spesso della loro stessa grandezza. Il nido di questa tipologia di imenottero si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle mansarde di edifici abbandonati.

I calabroni hanno nidificato nelle immediate vicinanze della tua abitazione a Vercelli?

Sono sempre di più i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni a Vercelli. Considerando che stiamo parlando di un insetto che, soprattutto se in gran numero, potrebbe essere dannoso per l'uomo, è fondamentale non sottovalutare la situazione.Si calcola che nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media 1000 di unità.

A causa dei componenti velenosi che si trovano all'interno del loro pungiglione, la puntura del calabrone molto dolorosa e, spesso, può portare a schock anafilattico. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad attaccare da soli un nido, i feromoni d'allarme diffusi dall'insetto si attaccano alla tua pelle attraendo così gli altri esemplari della colonia. Per questo motivo è molto importante affidarsi sempre ad un'azienda specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non farti prendere dal panico, prima di tutto prova ad estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, non incorrerai in un'infezione batterica. È molto importante ricordarsi di non sfregare il batuffolo per non diffondere maggiormente il veleno.

Per provare sollievo dal dolore, è consigliabile spargere una crema apposita. É consigliato lenire l'area punta anche con una crema all'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, sarebbe opportuno andare immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, bisognerebbe avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti entra adesso in contatto con gli esperti disinfestatori.