Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Verbania

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

CIADIT ITALIA SRL
BIORAT
G.b.v. Srl
Edera Servizi
Bioteam sanificazioni ambientali di binati manuel
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda specializzata in disinfestazioni di vespe crabre a Verbania?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare il preventivo più indicato alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Potrai decidere tra varie offerte proposte da aziende di Verbania esperte nel settore.

La differenza con le api

Il calabrone, denominato anche vespa crabro, è un insetto molto grande, appartenente alla famiglia dei vespidi e ampiamente diffuso in Europa. Identificarlo non è affatto difficile, si presenta come un imenottero dalle dimensioni notevoli, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. Dato che, oltre alla colorazione rossiccia, presenta delle strisce gialle e nere sul corpo, di frequente viene confuso con un'ape.

La loro maggiore dimensione è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio delle specie maschili.Si cibano essenzialmente di bruchi ed insetti , qualche volta pari alla loro dimensione. Il nido del calabrone può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle soffitte di edifici abbandonati.

Questi vespidi hanno nidificato vicino alla tua abitazione a Verbania?

Sono molte i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni a Verbania. Non sottovalutare assolutamente questo elemento! I calabroni, in particolar modo se in gran numero, sono molto pericolosi per l'uomo.In genere nel mese d'agosto, ad esempio, il numero di calabroni all'interno di un nido può raggiungere in media un migliaio di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova a disinfestare da soli un nido, l'insetto sprigiona dei feromoni al fine di chiamare gli altri simili. Dunque è molto importante fare affidamento sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa fare in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, per prima cosa cerca di tirar fuori il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo non andrai incontro ad un'infezione batterica. È molto importante stare attenti a non strofinare il batuffolo per non spargere maggiormente il veleno.

Al fine di provare sollievo dal dolore, è consigliabile stendere una crema apposita. É possibile lenire la zona interessata anche con dell'aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente schock anafilattico, è opportuno recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a reazione anafilattica, sarebbe opportuno portare sempre con sè antistaminici e siringhe di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura mettiti immediatamente in contatto con gli esperti disinfestatori.