Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Trento

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Pulizie e Servizi di Michele Amadori
MG SERVICE S.A.S. DI IOVINE GIUSEPPE
Bioteam sanificazioni ambientali di binati manuel
Paradiso Pulizie di Cristofolini Roberta
Ento & co Srl
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda specializzata in disinfestazioni di vespe crabre a Trento?

Sei sul sito giusto! Imprendo ti permette di trovare la soluzione più adatta alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutti i dati riguardati il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da aziende di Trento specializzate nel settore.

Come sono fatti?

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Identificarlo è semplice, in quanto, oltre ad essere di notevoli dimensioni, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. A causa del suo colore rosso nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, di frequente viene scambiato per un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Con una lunghezza di circa 5 cm, le specie femminili sono quasi il doppio delle specie maschili. Bruchi ed ogni genere d'insetto, spesso della loro stessa grandezza, costituiscono il nutrimento dei calabroni. Il nido del calabrone si può trovare in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle mansarde di vecchi edifici.

Questi vespidi hanno nidificato nelle zone limitrofe al tuo alloggio a Trento?

Sono molte le persone che necessitano di una disinfestazione da calabroni a Trento. È di vitale importanza non sottovalutare questo fatto! I calabroni, soprattutto se numerosI, possono essere molto pericolosi per l'uomo.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di un nido raggiunge il picco arrivando quasi a un migliaio di insetti.

La loro puntura è molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, provando ad eliminare da soli un nido, i feromoni d'allarme diffusi dal vespide si attaccano alla tua pelle attraendo così gli altri insetti del nido. Dunque è fondamentale fare affidamento sempre ad una ditta specializzata nella disinfestazione delle vespe crabre.

Come comportarsi in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, per prima cosa bisogna cercare d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando in maniera delicata la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. È molto importante ricordarsi di non sfregare il batuffolo al fine di non spargere maggiormente il veleno.

Dopo si può applicare una pomata indicata per punture così da provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire l'area punta anche con una crema all'aloe vera o una crema alla calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente reazione allergica, bisognerebbe recarsi immediatamente al pronto soccorso. Nel caso si fosse spesso soggetti a schock anafilattico, è consigliato portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per non incorrere in questi incovenienti mettiti adesso in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.