Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Terni

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Biosolution Srl
Conti Stefano (Ecoambiente)
Servizi Italia pro. srl
MASTERCLEAN
LUPINI srl
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Hai bisogno di una disinfestazione di vespe crabre a Terni?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e decidere la soluzione più adatta alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo nell'arco di 24h con tutte le informazioni relative al servizio richiesto. Potrai confrontare tra varie offerte fornite da ditte di Terni specializzate nel settore.

Le differenze con gli altri insetti simili

Il calabrone, ampiamente diffuso in Europa, è un grande vespide denominato anche vespa cabro. Riconoscerlo non è difficile, in quanto, oltre ad essere di notevoli dimensioni, possiede zampe robuste, ali della stessa lunghezza del corpo e la vita stretta. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, di frequente viene scambiato per un'ape.

Ciò che li differenzia dalle api è principalmente la loro grandezza. Le femmine di calabrone possono raggiungere una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà. Bruchi e qualsiasi genere d'insetto, qualche volte della loro stessa dimensione, costituiscono il nutrimento delle vespe cabre. Il nido del calabrone può trovarsi in tronchi d'albero, sotto le tegole dei tetti e nelle mansarde di locali abbandonati.

I calabroni hanno nidificato nelle immediate vicinanze del tuo alloggio a Terni?

Sono molte i cittadini che necessitano di una disinfestazione da calabroni nelle zone di Terni. È importante non sottovalutare questo fatto! I calabroni, in particolar modo se in gran numero, possono essere molto pericolosi per l'uomo.In genere durante il mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia può raggiungere il picco arrivando quasi a mille di unità.

La loro puntura è molto dolorosa e, a volte, può causare una reazione anafilattica. Inoltre, vengono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare da soli un nido, l'insetto diffonde dei feromoni con lo scopo d'allarmare gli altri esemplari. Quindi è fondamentale affidarsi sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione dei calabroni.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Non farti prendere dal panico, per prima cosa cerca d'estrarre il pungiglione con una pinzetta o un ago accuratamente sterilizzato. Disinfettando delicatamente la zona dolorante con un batuffolo di cotone e alcol, eviterai un'infezione batterica. È fondamentale stare attenti a non sfregare il batuffolo al fine di non spargere ancora di più il veleno.

Dopo si può spargere una pomata apposita per punture al fine di provare sollievo dal dolore. É possibile lenire la zona punta anche con dell'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente schock anafilattico, è opportuno recarsi subito al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, sarebbe opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare spiacevoli inconvenienti mettiti subito in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.