Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Tempio Pausania

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
Servizi Disinfestazione
History Cagliari e Facile Sanificare
3D di Pilloni Francesco
Bi.Elle Disinfestazioni
M.L. SERVICE
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Stai cercando un'azienda specializzata in disinfestazioni di vespe crabre ad Olbia?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere il servizio più adatto alle tue necessità. Lasciando infatti pochi semplici dati nella sezione apposita, sarai ricontattato in tempi brevi con tutti i dati relativi al servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra vari preventivi gratuiti proposti da aziende d' Olbia esperte nel settore.

Le differenze con gli altri insetti simili

Ampiamente diffuso in Europa, il calabrone, o vespa crabro, è il più grande insetto appartenente alla famiglia dei vespidi. Identificarlo è semplice, si presenta come un imenottero molto grande, con la vita stretta e le ali robuste e lunghe quanto il corpo. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, generalmente viene scambiato per un'ape.

Si possono differenziare da esse principalmente per le loro dimensioni. Le specie femminili possono presentare una lunghezza di 5 cm, mentre i maschi circa la metà. Bruchi ed ogni genere d'insetto, a volte della loro stessa dimensione, costituiscono l'alimentazione dei calabroni. Di frequente è possibile imbattersi nel nido della vespa crabro nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei solai di vecchie abitazioni.

I calabroni hanno nidificato vicino al tuo alloggio ad Olbia?

Sono sempre di più i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni ad Olbia. Non prendere assolutamente alla leggera questo fatto! I calabroni, soprattutto se numerosI, sono dannosi per l'uomo.Si calcola che nel mese d'agosto, ad esempio, in una colonia di vespe crabre sono presenti una media di circa mille di insetti.

A causa delle sostanze velenose presenti nel loro pungiglione, la puntura del calabrone molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono definiti “insetti vendicativi”. Infatti, se si prova ad eliminare autonomamente un nido, i feromoni d'allarme sprigionati dall'insetto aderiscono alla tua pelle attraendo in questo modo gli altri esemplari del nido. Per questo motivo è fondamentale affidarsi sempre ad un'azienda esperta nella disinfestazione delle vespe crabre.

Cosa fare nel caso ci pungesse un calabrone?

Mantieni la calma, prima di tutto prova a togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta l'area dolorante con un batuffolo di cotone e alcol , in questo modo non andrai incontro ad un'infezione batterica. È fondamentale ricordarsi di non strofinare il batuffolo al fine di non spargere maggiormente il veleno.

In seguito è possibile stendere una crema apposita per punture così da provare sollievo dal dolore. Si dovrebbe lenire la zona interessata anche con delle foglie di aloe vera o della calendula. Nel caso la persona attaccata dai calabroni presenti numerose punture e conseguente reazione anafilattica, bisogna recarsi tempestivamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, è opportuno avere sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura mettiti immediatamente in contatto con gli esperti disinfestatori.