Fai una Richiesta per Disinfestazione Calabroni a Sassari

Serve aiuto via telefono?

Per richieste e assistenza Chiamata da tutta Italia Numero Verde Nazionale disinfestazioni 800 14 50 68
  • La Richiesta è Facile, Gratuita e senza Impegno
  • Le Aziende sono Verificate e di Qualità
  • Solo 1 minuto, Risparmia Tempo e Denaro

Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Riceverai Preventivi
dalle seguenti Aziende

Azienda Certificata
ARTE CLEAN
youservice.it
Ecologica Disinfestazioni di Sassari
COMUNE.INFO SRL
Mustop Disinfestazioni S.r.l.
Cambia le aziende in elenco

Informazioni sul servizio

Necessiti di una disinfestazione di vespe crabre a Sassari?

Grazie ad Imprendo potrai confrontare diversi preventivi e scegliere la soluzione più indicata alle tue necessità. Non esitare a lasciare pochi semplici dati nel modulo apposito, ti ricontatteremo in tempi brevi con tutte le informazioni riguardanti il servizio richiesto. Avrai un'ampia possibilità di scelta tra varie offerte proposte da aziende di Sassari esperte nel settore.

Come sono fatti?

Il calabrone è il più grande e diffuso vespide in Europa. Essendo un imenottero di notevoli dimensioni, identificarlo non è difficile.

Possiede inoltre ali della stessa lunghezza del corpo, la vita stretta e zampe robuste. A causa della sua colorazione rossiccia nella parte anteriore e a strisce gialle e nere nel resto del corpo, spesso viene confuso con un'ape.

La loro maggiore grandezza è la caratteristica principale che le distingue dalle api. Con una lunghezza di circa 5 cm, le femmine sono quasi il doppio dei maschi.La loro alimentazione consiste essenzialmente in bruchi ed ogni genere di insetto, spesso pari alla loro grandezza. Spesso ci si potrebbe imbattere nel nido del calabrone nei tronchi d'albero, sotto i cornicioni dei tetti e nei solai di immobili abbandonati.

Questi insetti hanno nidificato nelle immediate vicinanze della tua casa a Sassari?

Sono sempre di più i cittadini che hanno bisogno una disinfestazione da calabroni a Sassari. Non sottovalutare assolutamente questo fatto! I calabroni, soprattutto se numerosi, sono pericolosi per l'uomo.Generalmente nel mese d'agosto, ad esempio, il numero dei calabroni all'interno di una colonia raggiunge il picco arrivando quasi a mille di unità.

I componenti velenosi presenti nel loro pungiglione rendono, la puntura di questo insetto molto dolorosa e, in alcuni casi, può causare uno schock anafilattico. Inoltre, sono considerati insetti propensi a vendicarsi. Infatti, se si prova a disinfestare autonomamente un nido, il calabrone emette dei feromoni al fine d'avvisare gli altri esemplari. Quindi è fondamentale affidarsi sempre ad una ditta esperta nella disinfestazione di tali insetti.

Cosa occorre fare in caso di puntura di calabroni?

Non allarmarti, prima di tutto cerca di togliere il pungiglione con una pinzetta o un ago opportunamente sterilizzato. Disinfetta la zona punta con un batuffolo di cotone e alcol , evitando così un'infezione batterica. È molto importante ricordarsi di non strofinare il batuffolo al fine di non diffondere ancora di più il veleno.

Al fine di provare sollievo dalla puntura, bisogna spargere una crema apposita. É possibile lenire la zona dolorante anche con una crema all'aloe vera o della calendula. In caso di numerose punture e conseguente reazione allergica, è necessario andare immediatamente al pronto soccorso. Se si è geneticamente predisposti a schock anafilattico, bisognerebbe portare sempre con sè antistaminici e fiale di adrenalina.

Per evitare qualsiasi tipo di puntura entra subito in contatto con degli esperti per rimuovere il nido di calabroni.